LA OPENJOBMETIS CEDE SUL CAMPO DELLA VIRTUS BOLOGNA

Altra sconfitta per la Openjobmetis Varese che cede sul parquet della Virtus Bologna con il risultato di 85 a 76. Nulla da fare per i biancorossi che, al cospetto di una formazione nettamente superiore, hanno retto solo un quarto prima di sprofondare sotto i colpi di Belinelli e compagni. A nulla è valso il rientro finale ispirato da Douglas che ha reso meno amaro un gap che fino al terzo quarto era di ben 20 punti. I biancorossi torneranno in campo tra una settimana esatta, quando a Masnago sarà ospite il Banco di Sardegna Sassari di coach Pozzecco.

Parte subito bene Varese che si porta sul momentaneo 6 a 0 grazie alle triple di Strautiņš e Scola. Weems dimezza il gap e poi rilancia i suoi sul -2 (6-8) prima del nuovo mini allungo biancorosso (9-15) che si concretizza grazie a Egbunu e Douglas. Markovic suona la carica per la Segafredo che torna a farsi sotto (14-15) costringendo coach Bulleri al primo timeout del match; al rientro in campo, Ferrero piazza la bomba, ma la Virtus non molla e al 10' il risultato è in bilico: 19-21.
In avvio di secondo quarto, il gioco da 3 punti di Adams regala ai padroni di casa il vantaggio, consolidato poco dopo dallo stesso giocatore americano che trascina i suoi sul 28-21. Strautiņš sblocca la Openjobmetis che, dopo esser scivolata sul -9 (35-26), rientra sul -6 grazie ad Egbunu. Coach Bjedov (che sostituisce Sasha Djordjevic sulla panchina delle Vu Nere) ferma il gioco ed i suoi tornano in campo con il coltello tra i denti: al 20' il risultato è di 39 a 29.

L'inizio di terzo quarto è nettamente favorevole a Bologna che si esalta con Belinelli e Gamble che trascinano i loro sul 61-41. Varese trova la via del canestro sporadicamente con Scola, Strautiņš e De Vico, ma al 30' il gap non cambia: 68-48.
Negli ultimi 10' di gara la Virtus allenta leggermente la tensione e Varese torna a farsi sotto con Douglas. Il tempo, però, è ormai finito. Al 40' il risultato si ferma sul definitivo 85-76.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BULLERI

Foto Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata