LA OPENJOBMETIS CEDE A VENEZIA NELL'ULTIMA DELLA STAGIONE
Chiude la stagione con una sconfitta la Openjobmetis Varese che cede sul campo di Venezia con il risultato di 83 a 64. Dopo un primo tempo equilibrato, i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match riuscendo a far valere la propria fisicità e rendendo vano ogni tentativo di rientro dei biancorossi guidati da un sempre ottimo Alviti. Librizzi e compagni aspettano tutti i tifosi martedì alle 19.00 per il saluto di fine stagione che si terrà al Broletto Lake a Gavirate.
L’avvio del match è equilibrato, con Varese abile a trovare la via del canestro con Alviti (prevalentemente dalla distanza) e la Reyer brava a far vale la propria fisicità sotto canestro con Kabengele. A 2’48’’ il punteggio premia i padroni di casa (15-14), ma al 10’, la bomba di Bradford riporta i suoi in avanti: 20-21.
Alviti e Librizzi tengono in alto i biancorossi dopo un inizio di quarto di stampo orogranata. Parks spezza l’equilibrio per i suoi con 4 punti di fila, ma Librizzi risponde ancora per le rime senza però impedire ai suoi di cedere al 20’ con il parziale che recita 43-41 in favore dell’Umana.
Varese scivola sul -6 (47-41) in avvio di terza frazione, ma Assui scuote i suoi dalla distanza dimezzando il gap. Venezia trova nuova energia da Tessitori ed allunga nuovamente sul +6 (61-55), con il risultato che non cambia fino al 30’.
La Reyer vola sul +10 (65-55) ad inizio di ultimo periodo; Varese prova a rispondere con Hands, ma sbatte sull’ottima difesa dei padroni di casa che, al 40’, chiudono i giochi con il definitivo 83-64.