LA OPENJOBMETIS LOTTA, MA CEDE CONTRO LA CAPOLISTA VIRTUS BOLOGNA

Lotta fino alla fine, ma perde contro la capolista (ancora imbattuta) la Pallacanestro Openjobmetis Varese che, priva di Reyes (infortunio nel riscaldamento; le sue condizioni saranno valutate domani) cede di fronte ad una Masnago soldout contro la Virtus Bologna con il risultato di 108 a 100. Ottima comunque la gara dei biancorossi che torneranno in campo domenica 11 per la sfida esterna sul parquet di Pesaro. 

La Virtus inizia forte con un parziale di 6 a 0 interrotto solo da Johnson, abile poco dopo a concretizzare un assist al bacio di Ross. Nonostante questo, gli ospiti non si scompongono e continuano a trovare fortuna sia da sotto canestro con Jaiteh, sia da fuori con Mannion. La Openjobmetis si difende come può e rimane sul -5 (11-16) nonostante i tentativi a vuoto dalla distanza. Teodosic e compagni, però, sono avversari scomodi e, al 10’, comandano sul 28-20.
I 5 punti di Woldetensae danno nuova linfa ai biancorossi che costringono coach Scariolo al timeout con il risultato sul 25-29. La strigliata scuote i suoi che tornano nuovamente e nettamente in avanti (30-39), mantenendo il vantaggio fino all’intervallo: 47-56.

La Virtus inizia la terza frazione con un parziale di 12 a 0 al quale i biancorossi rispondono poco dopo con un 7-0 che vale il temporaneo 54-68 che spinge Scariolo a fermare il gioco. Al rientro in campo, Brown fa urlare Masnago con la bomba dall’angolo, ma Cordinier annulla tutto e rilancia nuovamente i suoi che, al 30’, sono ancora sul +10 (69-79).
Ad iniziare meglio, stavolta, è Varese che riesce ad accorciare sul -7 (77-84) grazie ai “cesti” di Brown e Ross che, poco dopo, fa impazzire i cinquemila del PalaSport “Lino Oldrini” che i due punti del -5 (79-84). Scariolo chiama timeout ed i bianconeri scappano ancora con Belinelli. Varese non trova più le forze per rispondere; alla fine vince la Virtus 108 a 100.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE