LA OPENJOBMETIS RIPRENDE LA SUA CORSA GRAZIE ALLA VITTORIA A NAPOLI

Ritrova il successo dopo 3 ko consecutivi la Pallacanestro Varese che supera in trasferta Napoli con il risultato di 101 a 93. Dopo un primo tempo equilibrato ma sempre condotto dai padroni di casa, i varesini guidati da Ross, Johnson e Caruso hanno chiuso le maglie difensive riuscendo a ribaltare il risultato e, quindi, ad assicurarsi i due punti finali che valgono l’undicesima vittoria in campionato. Ferrero e compagni torneranno in campo sabato 11 marzo, quando al “Lino Oldrini” ospiterà Pesaro. 

I padroni di casa iniziano meglio il match grazie ad un parziale di 6 a 0 interrotto solo da un libero messo a segno da Johnson. Napoli scappa ancora sul +9 (10-1), ma le bombe di Ross e Woldetensae e Johnson rilanciano i biancorossi che trovano il primo vantaggio di giornata sul +1 (12-13), gap che la GeVi ribalta a suo favore al 10’: 29-28.
L’equilibrio prosegue anche in avvio di secondo periodo ma poi Napoli, con Uglietti e Wilbush, approfitta di alcune disattenzioni difensive degli ospiti per volare sul +7 (47-40) che obbliga coach Brase al timeout. La ramanzina sblocca la Openjobmetis che poi, però, crolla sul -11 (55-44) salvo poi riuscire a ricucire il gap fino al 62-56 del 20’.

Howard inaugura il terzo quarto con un gioco da 4 punti che vale il +10 in favore dei padroni di casa. Owens si sblocca e rilancia i biancorossi che con Brown, Johnson e Ross si riportano nuovamente sul -3 (68-65) obbligando Pancotto al timeout. Al rientro in campo, Owens schiaccia il -1 che dà una nuova sveglia ai suoi che, dopo essere finiti ancora una volta sul -5, recuperano e ritrovano il +2 (72-74) con Reyes. La bomba di Caruso vale il +5 (74-79) ma al 30’ Napoli recupera per il momentaneo 78-81.
Brown e De Nicolao firmano il +7 (78-85) all’inizio dell’ultima frazione. Napoli reagisce, ma poi Varese allarga ulteriormente il gap con Johnson che trova dal cilindro la tripla del +9 (84-93). La penetrazione di Ross che vale il momentaneo +11 è la parola fine alla partita che termina in favore della Openjobmetis che chiude sul definitivo 101-93.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE

Foto di Ciamillo&Castoria – Riproduzione vietata