LA OPENJOBMETIS RITROVA IL SORRISO CONTRO BRINDISI

Ritorna al successo la Pallacanestro Openjobmetis Varese che batte Brindisi con il risultato di 76 a 74 in occasione del recupero della quindicesima giornata del campionato di LBA. Contro una Happy Casa rimaneggiata (assenti Harrison e Willis), i biancorossi, per la prima volta al completo dopo il focolaio Covid esploso ad inizio gennaio, si sono resi protagonisti di una gara orgogliosa che alla fine li ha premiati. Una bella iniezione di fiducia per Ferrero e compagni che domenica torneranno nuovamente in campo per la sfida casalinga contro Cremona (palla a due alle ore 16:00). 

Varese parte bene presa per mano da uno Scola letale che, praticamente da solo, firma il momentaneo 8-2 in favore dei suoi. Brindisi non trema ed impatta con Bell e Perkins lanciando i loro che, poco dopo, trovano il primo vantaggio di giornata. La Openjobmetis è abile a rispondere con Morse e De Nicolao che, al 10′, firma il 24-24.
Brindisi inaugura il secondo periodo con 7 punti consecutivi, interrotti solo da un jumper di capitan Ferrero che scuote i suoi che subito dopo tornano a farsi sotto grazie alla bomba di Douglas per il temporaneo -4 (29-33). Coach Vitucci ferma il gioco ed i suoi, al rientro in campo, tornano a macinare gioco e ad allungare nel risultato (31-41) approfittando degli errori sotto canestro dei biancorossi. A metà gara il risultato è ancora in favore degli ospiti: 35-43.

L’avvio del terzo quarto è equilibrato con canestri da una parte e dall’altra. Scola riporta la Openjobmetis sul -4 (45-49) ed è abile a resistere ai tentativi di fuga di una Happy Casa davvero agguerrita. Ruzzier firma il -2 (55-57) ma Brindisi risponde per le rime e chiude al 30′ sul +4 (59-63).
Varese inizia meglio gli ultimi 10′ del match portandosi sul -2 (61-63); non solo, la tripla di Jakovičs riporta i biancorossi nuovamente in avanti per il momentaneo 64-63 che, in gas e spinti dai compagni in panchina, allungano leggermente sul +5 (70-65) con Douglas che, poco dopo, piazza la tripla del 73-65. La Happy Casa ricuce sul -5 (74-69) e poi sul -2 (76-74) ma il tempo ormai è finito. Varese torna al successo.