LA OPENJOBMETIS SBATTE CONTRO BRESCIA

Cede nettamente sul campo di Brescia la Pallacanestro Varese che perde sul parquet di Brescia con il risultato di 102 a 71. Dopo un primo tempo equilibrato (bravi Caruso e Reyes per i biancorossi), i padroni di casa hanno preso in mano le redini del match serrando le maglie in difesa e lasciando alla Openjobmetis poco o nulla. Ferrero e compagni tra una settimana esatta chiuderanno il loro campionato alla Enerxenia Arena per la sfida contro Sassari. 

Dopo un inizio equilibrato Brescia prova la fuga sfruttando la fisicità sotto canestro di Brown e Gabriel dopo lo show balistico di un Mitrou-Long già in versione playoff, ma la Openjobmetis tiene botta con un super Caruso che annulla il gap e con 13 punti tiene i biancorossi in scia per il 27-24 del 10’.
Vene impatta in avvio di secondo periodo e poi porta i suoi sul momentaneo +3 con un’altra tripla. Brescia risponde per le rime ritrovando il vantaggio, ma Reyes ribalta nuovamente la situazione in favore dei biancorossi che, al 20’, vanno nello spogliatoio in vantaggio: 47-49.

La Germani inizia la ripresa con il piede sull’acceleratore e si porta nettamente in avanti con Mitrouo-Long. Reyes sblocca la Openjobmetis, ma dopo 5’ coach Seravalli è costretto a chiamare timeout a causa della bomba di Gabriel che vale il momentaneo +10 (63-53). Al rientro in campo, Sorokas mette la bomba dall’angolo che dà respiro ai suoi anche se al 30’ il gap è ancora largo: 72-63.
Negli ultimi 10’ del match la difesa della Germani sale ulteriormente di intensità; Varese sbanda e non trova la via del canestro per lunghi tratti. Brescia ne approfitta e dilaga nel risultato: 102-71.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH SERAVALLI