LA PALLACANESTRO VARESE CEDE A VENEZIA

Quarta sconfitta consecutiva per la Openjobmetis Varese che al Taliercio di Mestre cade 84 a 58.



Avvio da dimenticare per la squadra di coach Moretti che non riesce a limitare un Peric in doppia cifra dopo soli 5’ di gioco. Prese finalmente le misure del canestro e della difesa a zona schierata dalla Reyer, è Cavaliero ad aprire il break ospite (10-0) e fare il -2. Con la schiacciata di Davies, Varese si porta addirittura avanti, ma la tripla di Bramos riporta in vantaggio l’Umana, 18-17.

Parziale a parte, la Openjobmetis continua a tirare male (5/15 da 2 al 13’), Venezia allora ne approfitta per allungare ancora. Il solito Peric e un poco controllato Owens fanno il +8. Le iniziative in solitaria di Wayns e i 5 punti di Kangur rintuzzano il punteggio biancorosso, poi Goss e Viggiano decidono di entrare in gara con tre triple che spaccano la gara e mandano tutti al riposo sul 38-29.



Owens e due triple di un Goss scatenato aprono il terzo parziale e fanno volare gli orogranata a +17. L’avanzata veneziana è fermata dal nuovo passaggio alla difesa a zona e dai canestri di Cavaliero e Campani, ma sono ancora due dardi dai 6,75 a mandare fuori giri Varese. Al 30’ l’Umana è avanti 66 a49. Nell’ultimo quarto I padroni di casa, ormai in pieno controllo, allungano ancora dalla distanza e gettano nell’abisso la Openjobmetis che chiude la gara a -26.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MORETTI