LA STAGIONE DELLA OPENJOBMETIS SI CHIUDE CON UN KO SUL CAMPO DI BRINDISI

Cala il sipario sull’annata della Openjobmetis Varese che chiude la stagione 2020-2021 con una sconfitta sul campo di Brindisi con il risultato di 108 a 84. In una gara che per i biancorossi non aveva alcuna valenza di classifica, decisive sono state le motivazioni di Brindisi che, dopo due sconfitte di fila, aveva bisogno dei due punti per essere sicuri del secondo posto. Ne è uscito un match dominato dai padroni di casa fin dalla palla a due, con Ferrero e compagni che sono riusciti a rientrare solo nell’ultimo periodo salvo poi subìre il definitivo allungo della Happy Casa. Una serata sicuramente non fortunata per i varesini, ma che non cancella l’impresa fatta dagli uomini di Bulleri, capaci di salvare una stagione che si era messa veramente male con caparbietà ed orgoglio. Un atteggiamento che fa ben sperare per il prossimo futuro. 

L’inizio del match premia i padroni di casa che, dopo aver subìto la penetrazione di Ruzzier, firmano il parziale di 10 a 0 che costringe coach Bulleri al primo timeout di serata. Al rientro in campo, De Vico sblocca i suoi con una tripla, ma Brindisi non frena e scatta sul +12 (17-5) gap che, al 10’, si allarga ulteriormente: 30-16.
L’avvio di seconda frazione è ben più equilibrato, con la Openjobmetis abile a rispondere sempre per le rime ai cesti di una Happy Casa davvero in gas. La differenza, però, rimane tanta e al 20’ i biancorossi, costretti anche a rinunciare a Beane per infortunio, sono ancora sul -16 (61-45).

Brindisi inizia meglio anche il terzo periodo allargando il gap. Scola prova a scuotere i suoi dalla distanza, ma è solo un fuoco di paglia, perché i padroni di casa sono bravi a trovare i “cesti” che li portano oltre ai 20 punti di vantaggio. Morse e De Vico ricuciono con precisione dalla lunetta, mentre De Nicolao e Ruzzier firmano il parziale del -13 (78-65) che obbliga coach Vitucci al timeout. Al rientro in campo, Ruzzier sfodera il gioco da 3 punti che vale il -10, annullato subito dopo dalla bomba di Bell che vale l’81-68 del 30’.
Morse apre gli ultimi 10’ del match e rilancia i suoi che accorciano ancora sul -9. La Happy Casa, però, non ci sta ed allunga nuovamente per il +16 (91-75) del 35’. Bulleri ferma ancora il gioco, ma Varese non trova più le forze di reagire e sprofonda fino al definitivo 108-84.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BULLERI 

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata