LE 7 TRIPLE DI DOUGLAS SONO IL NUOVO HIGH DI VARESE IN STAGIONE

Con la vittoria di ieri a Trento, è arrivata la miglior prestazione da due punti della stagione per la Openjobmetis con il 66.7% (16/24), superando il 56.8 realizzato contro Cremona alla quarta giornata. 

28 punti per l’MVP della gara Toney Douglas che realizza la sua miglior prestazione in campionato. È solo la seconda volta che il miglior realizzatore della gara per la Openjobmetis Varese non è Luis Scola. Era successo solo alla seconda giornata quando sempre Douglas realizzò 20 punti mentre Scola si fermò a 13. In tutte le altre gare l’argentino di Varese è sempre stato il miglior realizzatore, con il record di 33 punti realizzato alla sesta giornata. 

Le 7 triple realizzate da Douglas sono il nuovo high per la Openjobmetis in questa stagione, solo Rodriguez ha fatto meglio in stagione con 8 tiri da tre realizzati in una singola gara. Record assoluto di Varese sono le 10 triple realizzate da Delonte Holland nella stagione 2007/08 contro Milano. 

Douglas chiude, oltre ai 28 punti, anche con 8 rimbalzi, 6 assist e 4 recuperi che gli valgono una valutazione totale di 37, la migliore fino ad ora in questo campionato. Superati LeDay e Hunt che scalano al secondo posto nella speciale classifica con 36.