MILANO DI UN ALTRO PIANETA. LA OPENJOBMETIS NON PUÒ NULLA

La Openjobmetis esce sconfitta dal derby contro Milano che si impone alla Enerxenia Arena con il risultato di 96 a 70. Troppo forte la formazione di coach Messina per i varesini che, ancora privi di capitan Ferrero, nulla hanno potuto di fronte alla corazzata milanese che ha disputato un match attento, ad alta intensità, dimostrando il loro grande valore. Varese tornerà in campo, nuovamente tra le mura amiche, settimana prossima per la sfida contro Reggio Emilia; palla a due alle ore 18:30. 

Dopo lo 0-8 iniziale di Milano firmato da Micov, Cinciarini e Punter, Varese si sblocca con Scola e Strautiņš che portano i loro sul -3 (9-12). La partita diventa equilibrata come testimonia il 18-18 infilato da un Douglas ispirato e letale dalla distanza, ma al 10′ a sorridere sono gli ospiti che la chiudono sul +2 (18-20). 

Scola impatta a quota 20 in avvio si secondo periodo, ma l’Olimpia mette il turbo con Tarczewski e Shields (22-29) e costringe Bulleri a fermare il gioco. Al rientro in campo, il “solito” Scola sblocca i suoi ma è solo un fuoco di paglia, perché Milano va in fuga e dilaga per il 32-55 di metà gara. 

Varese inizia bene il terzo quarto con Scola tanto da costringere coach Messina a chiamare timeout. Al rientro in campo la trama del match torna sulla falsa riga della prima frazione, con gli ospiti sempre in controllo; al 30′ il risultato momentaneo è eloquente: 50-77. Con il risultato praticamente già in tasca, Milano rallenta e Varese riduce leggermente il gap. Al 40′ il tabellone recita 70-96 in favore dei ragazzi di coach Messina.