NETTO KO A MILANO PER LA OPENJOBMETIS

La Pallacanestro Varese esce sconfitta dal Mediolanum Forum di Assago con il risultato di 94-63 al termine di un match senza storia condotto dall’Olimpia Milano fin dalla palla a due. I biancorossi, che hanno fatto esordire l’ultimo arrivato Hugo Besson e Leonardo Okeke al rientro dall’infortunio, torneranno in campo mercoledì sera per la sfida di andata dei quarti di FIBA Europe Cup dove affronteranno in trasferta la formazione ceca di Nymburk.

Dopo un avvio equilibrato (5-4 per Milano dopo 3’ di gioco), l’Olimpia prende in mano le redini del match a suon di triple creando un solco che rimane fino al 29-13 del 10’ propiziato da una bomba sulla sirena di Mannion.
La trama non varia nel secondo periodo, con Milano abile a tenere a bada i tentativi ospiti che arrivano per mano di Besson, McDermott e Mannion grazie alle iniziative di Ricci e Melli. Moretti prova a scuotere i suoi con una precisa tripla dall’angolo, ma al 20’ il parziale è ancora abbastanza eloquente: 54-30.

Nel terzo quarto non cambia ancora l’inerzia del match con l’Olimpia che chiude il parziale sul -31 (81-50), mentre negli ultimi dieci minuti, complice anche un rilassamento da parte di Milano, Varese se la gioca alla pari anche se, al 40’, il risultato premia nettamente l’Olimpia: 94-63.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI