OPENJOBMETIS-BANCO DI SARDEGNA: 70-86

La Openjobmetis Varese non riesce a tenere testa ai campioni d’Italia del Banco di Sardegna Sassari che passano 86 a 70 a Masnago.



Dopo le schermaglie iniziali con Ukic e Faye sugli scudi, il Banco prova la fuga grazie transizioni micidiali. Le schiacciate di Eyenga e Varnado fanno da apripista alla tripla di Logan che vale il parziale di 15 a 2 e il +11. Coach Moretti manda allora nella mischia Varanauskas e Davies, con il lungo ex Chalon che si dimostra in palla: 8 punti consecutivi e partita riaperta sul 22-28 dopo la prima sirena. La Openjobmeits prosegue il buon momento anche in apertura di secondo periodo (6-0), la parità dura però poco, il tempo che Haynes si alzi due volte da dietro l’arco e infili due triple. Alexander e Logan rintuzzano il punteggio sassarese, Varese continua a lottare con Thompson e Cavaliero ma al riposo è +11 Banco, 48-37.



In apertura di terzo quarto la Openjobmetis morde con Davies e due triple di Faye per il -6, la Dinamo risponde prepotentemente con il solito Logan micidiale dall’arco. Le triple della guardia di Chicago (5/6 dopo 30’) fanno il +13 di fine terzo quarto, 55-68. Varese prova a contenere gli avversari con la difesa a zona ma bastano un paio di fiammate di Logan e Haynes per spegnere ogni velleità biancorossa. Il +16 del 36’ firmato da Sacchetti pone di fatto fine all’arrembaggio di una Openjobmetis imprecisa sconfitta 70 a 86.



IL TABELLINOLE PAROLE DI PAOLO MORETTIIL COMMENTO DI GIANCARLO FERRERO