OPENJOBMETIS CAPARBIA. VITTORIA ALL'OVERTIME CONTRO BRINDISI

È servito un tempo supplementare alla Openjobmetis Varese per avere la meglio su Brindisi. Al termine di un match che ha visto gli ospiti praticamente sempre in avanti, i biancorossi sono riusciti a vincere per 91 a 81 raggiungendo l'overtime grazie alla disperata bomba di Kangur sulla sirena del 40'. Nei 5' aggiuntivi l'entusiasmo del PALA2A ha portato Cavaliero e compagni ad un netto 15-5 che ha ammazzato definitivamente il match.



A partire meglio sono gli ospiti che grazie a due bombe consecutive di Carter trovano subito il momentaneo +4 (2-6). Varese risponde timidamente dalla lunetta (1/2 di Anosike) anche se non basta a limitare le folate dei ragazzi di coach Sacchetti che al 4' sono già sul +11 (3-14). Moretti chiama timeout e la Openjobmetis si sblocca con Maynor che precede i canestri di Campani, Eyenga e Pelle anche se al 10' l'Enel è ancora saldamente avanti: 15-22.

Eyenga e Pelle provano a scuotere i biancorossi in apertura di secondo periodo; l'effetto è benefico per la Openjobmetis che, spinta dal quasi tutto esaurito del PALA2A, torna a contatto (27-29). Brindisi prova nuovamente la fuga con Agbelese (schiacciata del 35-29) che guida i suoi fino al +7 di metà partita (33-40).



La Openjobmetis torna sul parquet con il piglio giusto: dopo il -2 confezionato da Kangur e Maynor, Eyenga conclude alla perfezione la transizione che riporta la partita in perfetta parità a quota 42. Scott risponde ma Varese non si lascia impressionare e trova il primo vantaggio di serata (47-44) con la coppia Kangur-Anosike. La reazione dell'Enel stavolta è più decisa e porta la firma di Agbelese e Carter che ribaltano la situazione in loro favore (47-50). I padroni di casa non si perdono d'animo anche se al 30' sono ancora sotto: 52-56.

Avramovic guida la Openjobmetis sul -1 e poi è lesto a trovare il 60-60. L'equilibrio rimane fino a 3'29" quando Johnson fa esplodere il PALA2A di gioia con la tripla del 65-62 costringendo Sacchetti al timeout. La ramanzina sblocca Brindisi che prima accorcia con Carter e poi tenta la fuga con M'Baye e Scott (65-70). Stavolta è Moretti a fermare il gioco e la pausa riporta la Openjobmetis sul -1 (69-70) grazie ai canestri in sequenza di Johnson e Maynor. Brindisi passa praticamente sempre in lunetta gli ultimi secondi del match ma a pochi decimi di secondi dall'ultima sirena, con Varese sul -3, il tiro della disperazione di Kangur manda la partita ai supplementari sul 76 pari.



Varese comincia l'overtime sulle ali dell'entusiasmo e con un tremendo parziale di 11-0 spegne ogni fiamma di speranza brindisina. Alla fine il risultato si fissa sul definitivo 91-81.



IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH MORETTI