OPENJOBMETIS CLAMOROSA. VINCE CONTRO BRINDISI GRAZIE AD UN OTTIMO TERZO QUARTO

Secondo successo consecutivo per la Openjobmetis Varese che, ancora priva di Reyes, supera tra le mura amiche Brindisi per 93-86. Partita clamorosa dei biancorossi che dopo un primo tempo passato ad inseguire, è stato protagonista di un terzo quarto da 30 punti (solo 12 subìti) grazie ai canestri in serie di Woldetensae, Johnson e Brown. I biancorossi torneranno in campo domenica per la sfida esterna sul campo di Venezia. Palla a due alle ore 19:00. 

Varese inizia subito bene (4-0), ma Brindisi recupera e sorpassa quasi subito portandosi sul +7 (4-11). Johnson scuote i suoi riportandoli sul -5 (14-19) e scaldando il pubblico di Masnago con una super schiacciata, ma al 10’ sono gli ospiti a sorridere nuovamente portandosi ancora una volta sul +7: 20-27.
La Happy Casa si porta fin da inizio secondo quarto sulla doppia cifra di vantaggio: 22-32. Brown suona la carica con una bomba e viene seguito da un gioco da 4 punti di Ross che riporta i biancorossi sul -5 (29-34), gap di poco diverso al 20’: 45-51.

La Openjobmetis torna in campo con maggior convinzione e trova il pareggio a quota 57 con un super Woldetensae che, poco dopo, piazza l’ennesima bomba del sorpasso (60-57) che fa esplodere il Lino Oldrini. Johnson getta benzina sul fuoco varesino con un’altra tripla che costringe Vitucci al timeout. La pausa non frena i biancorossi che colpiscono ancora con Brown ed Owens per il 68-59. Al 30’ sono i padroni di casa a comandare: 75-63.
Brindisi tenta il recupero con Harrison, ma Varese gestisce bene il vantaggio colpendo sempre al momento giusto sfruttando i canestri di Johnson e Brown che non fanno mancare l’uscita per cinque falli di Ross. Al 40’ festeggia la Openjobmetis con il definitivo 93-86.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE