OPENJOBMETIS VARESE CORSARA A TREVISO

Secondo successo consecutivo (il quarto nelle ultime cinque partite) per la Openjobmetis Varese che espugna il Palaverde di Treviso con il risultato di 97 a 95. Ottima la gara dei biancorossi che dopo un primo quarto chiuso in vantaggio, hanno subìto il rientro dei padroni di casa, ispirati dagli ex Banks e Sorokas, salvo poi riprendere in mano le redini del match grazie alle giocate di Ross e Johnson che sono valse la quattordicesima vittoria in stagione. Ferrero e compagni torneranno in campo sabato sera per la sfida casalinga contro Reggio Emilia. Palla a due alle ore 20:30. 

L’avvio di match è equilibrato, con le due squadre che dopo 3’ si ritrovano sull’8 a 8 grazie ai “cesti” di Banks e Faggian da una parte e quelli di Ross e Johnson dall’altra. L’equilibrio viene spezzato dalla difesa biancorossa che stoppa le incursioni dei padroni di casa e fa prove di fuga con Johnson e Ross che portano i loro sul +10 (13-23) obbligando coach Nicola al timeout. La ramanzina scuote i suoi che chiudono al 10’ sotto di 7 lunghezze: 21-28.
L’avvio di secondo periodo premia i padroni di casa che si rimettono in scia portandosi sul -3 (27-30). De Nicolao, Brown e Librizzi provano a rispondere per le rime, ma Treviso non frena e trova il nuovo vantaggio con Banks (39-38) allungando anche poco dopo sul +6 (46-40). Ross dà una scossa ai suoi con 5 punti consecutivi che valgono il -1 biancorosso (46-45) gap che, al 20’, si allarga poco di più: 51-48.

Brown pareggia in apertura di terza frazione con la bomba dall’angolo, ma Faggian annulla tutto ricambiando il favore poco dopo. Il match torna in parità grazie a Ross, ma sono Johnson e Reyes a ribaltarlo nuovamente in favore degli ospiti che si portano sul +5 (63-68) in un Palaverde infuocato. Il 3/3 ai liberi di Banks rilancia la Nutribullet che, al 30’, comanda di un punto: 73-72.
Brown inaugura gli ultimi 10’ del match con 6 punti consecutivi che danno il nuovo vantaggio agli ospiti. Woldetensae lo segue a ruota e poi ancora Brown e Ross per il parziale del momentaneo 75-87. Treviso sembra cedere, ma poi firma un break di 6 a 0 ispirato da Banks per il nuovo -6 (81-87), gap che Sorokas riduce ulteriormente con due bombe di fila (91-94). Ellis fa il -1, ma Johnson dalla lunetta è preciso due volte per mettere il risultato in ghiaccio sul definitivo 95-97.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE