OPENJOBMETIS VARESE-UPEA CAPO D’ORLANDO: 80-73

La Openjobmetis batte 80-73 l’Upea Capo d’Orlando e ottiene la sua terza vittoria consecutiva.



In apertura di gara le due squadre litigano molto con il ferro, Varese prende un piccolo margine a metà periodo con Jefferson e Rautins e si affida poi ad Okoye e Casella per alimentare il proprio vantaggio. Capo d’Orlando però è presente con Pecile, Hunt e Henry e segue a vista i biancorossi. Dopo 10’ è 18-15.

Il secondo periodo dell’Upea è un crescendo che la Openjobmetis fatica a frenare anche a causa di qualche persa di troppo. Il vantaggio (25-20 al 15’) propiziato da un Okoye efficace non basta a scoraggiare un Upea più attenta in difesa e concreta in attacco. Due letture offensive sbagliate e gli errori al tiro di Rautins spianano la strada al break di 8 a 0 dei siciliani che vanno negli spogliatoi in vantaggio 35-34.

Dopo l’intervallo Okoye e capitan Kangur riportano avanti Varese, Capo d’Orlando vuole controllare la gara con l’aggressività ma la Openjobmetis esce allo scoperto e infila 9 punti consecutivi che valgono il +7 del 26’. Nicevic e Campbell interrompono il digiuno ospite, Diawara e Okoye ritoccano il punteggio fino al 56-50 di fine terzo periodo.

Nonostante le triple di Callahan e Lehto, Varese non riesce a scrollarsi di dosso l’Upea che ha in Soragna, Mcgee e Campbell gli uomini della rimonta. A 5’ gli ospiti sono avanti di 2 lunghezze ma poco dopo toccano il +6 con le triple di Soragna e Mcgee. Il carattere della squadra di Caja però si vede anche negli ultimi minuti: Rautins e uno strepitoso Okoye (MVP con 22pt e 9rimb.) riaprono la gara lasciando a Maynor l’appoggio del +3 che vale la partita. Gli ultimi assalti dell’Upea si stampano sul ferro con Kangur e Rautins a chiudere definitivamente i conti dalla lunetta.