PALLACANESTRO VARESE E MOTOROLA RINNOVANO LA PARTNERSHIP

Motorola, parte del Gruppo Lenovo e leader nell'innovazione tecnologica mobile, annuncia oggi il consolidamento della sua strategia di supporto al mondo dello sport, rinnovando le partnership con due eccellenze italiane: UYBA Volley Busto Arsizio e Pallacanestro Varese. Queste collaborazioni si inseriscono in una strategia che vede Motorola sempre più leader in questo settore. La recente nomina a partner ufficiale di FIFA ha reso il brand protagonista assoluto nel mondo del calcio. Motorola ha inoltre annunciato il proseguimento per la nuova stagione della partnership già attiva con Euroleague Basket, oltre alle prestigiose sponsorizzazioni in corso nel mondo dei motori con F1 e Ducati Corse, recentemente laureatasi campione del Mondo MotoGP.

Il proseguimento della sponsorizzazione con UYBA Volley Busto Arsizio per la stagione 2025-2026 sottolinea il legame con una squadra che incarna perfettamente i valori di impegno, passione e spirito di squadra di Motorola. Le "Farfalle", come sono affettuosamente chiamate le pallavoliste, hanno saputo conquistare il cuore dei tifosi grazie alla loro costante evoluzione. Motorola continuerà a essere presente sulle maglie delle atlete e all'interno dell'E-Work Arena, promuovendo iniziative coinvolgenti per la squadra e i fan. La conferma dell’impegno nel mondo della pallavolo è in linea con i valori di Motorola e con l’ascesa di questo sport in Italia, che sta affascinando sempre di più le nuove generazioni, forte anche dei recenti successi della nostra Nazionale.

Parallelamente, Motorola è entusiasta di annunciare il rinnovo della partnership con la Pallacanestro Varese, storico club di Lega Basket Serie A, per la stagione 2025-2026. L'accordo vede Motorola scendere in campo come Jersey Sponsor, con il logo ben visibile sulle divise e si estende a una serie di attività che garantiranno ai tifosi un'esperienza a 360 gradi. Dalla presenza a centrocampo e in diverse sezioni dell'arena, a contenuti esclusivi sui social media, fino a giveaway di biglietti e Meet & Greet con i giocatori, Motorola si impegna a rendere il basket più accessibile ed emozionante.

"Siamo profondamente orgogliosi di rinnovare queste importanti collaborazioni nel panorama sportivo italiano," ha dichiarato Carlo Barlocco, Executive Director & General Manager, MBG Italy. "Il nostro impegno nello sport è una direzione naturale per Motorola, un modo per celebrare il talento, la passione e lo spirito di squadra che rispecchiano i nostri valori. Sia la UYBA Volley che la Pallacanestro Varese rappresentano l'eccellenza e la costante ricerca di miglioramento, principi che guidano anche la nostra innovazione tecnologica. Vogliamo continuare a contribuire a far vivere ai fan le emozioni dello sport attraverso la nostra tecnologia, in modo unico e coinvolgente."

Queste partnership locali si inseriscono in una strategia globale di Motorola che vede il brand al fianco di grandi eventi sportivi internazionali. Tra questi, la recente nomina a partner ufficiale per la FIFA U-20 World Cup™ in Cile (dal 27 settembre al 19 ottobre 2025), che rafforza l'impegno di Motorola nel celebrare la prossima generazione di talenti calcistici su un palcoscenico mondiale. Questa collaborazione fa parte di una più ampia partnership tra Motorola, Lenovo e FIFA, che si estenderà alla FIFA World Cup 26™ e alla FIFA Women’s World Cup 2027™.

Inoltre, Motorola è Premium Mobile Device Partner delle due principali competizioni europee di basket per club: la EuroLeague e la BKT EuroCup. Questa partnership pluriennale, annunciata lo scorso anno, vede il brand Motorola ampiamente presente in tutte le partite di EuroLeague e EuroCup, sia in arena che in trasmissione, così come sulle piattaforme digitali e nei contenuti delle competizioni fino al 2026. La collaborazione con Euroleague conferma l'impegno di Motorola nel coinvolgimento dei fan, con un focus sul soddisfare le esigenze in evoluzione degli appassionati di basket che rendono gli eventi di Euroleague davvero speciali. Motorola e Euroleague Basket condividono valori comuni come passione, forte motivazione, dedizione, focus sui risultati e spirito di squadra.

"Il nostro obiettivo è creare connessioni significative con i fan e rendere lo sport più accessibile e coinvolgente per tutti," ha aggiunto Barlocco. "Attraverso queste sponsorizzazioni, dal campo locale ai grandi stadi internazionali, Motorola si conferma un brand che vive e respira la passione sportiva, portando innovazione e tecnologia al servizio delle emozioni."

Motorola invita tutti gli appassionati a seguire i canali social di Motorola Italia e delle squadre sponsorizzate per non perdere neanche un momento di questa entusiasmante stagione sportiva alle porte.

Informazioni su Lenovo & Motorola
Lenovo è una potenza tecnologica globale con un fatturato di 57 miliardi di dollari, classificata al 248° posto nella Fortune Global 500 e serve milioni di clienti ogni giorno in 180 mercati. Focalizzata su una visione audace per offrire "Smarter Technology for All" (Tecnologia più intelligente per tutti), Lenovo ha costruito sul suo successo come la più grande azienda di PC al mondo con un portafoglio "pocket-to-cloud" di dispositivi abilitati all'intelligenza artificiale, predisposti per l'intelligenza artificiale e ottimizzati per l'intelligenza artificiale (PC, workstation, smartphone, tablet), infrastrutture (server, storage, edge, calcolo ad alte prestazioni e infrastrutture definite dal software), software, soluzioni e servizi. Il continuo investimento di Lenovo nell'innovazione che cambia il mondo sta costruendo un futuro più equo, affidabile e intelligente per tutti, ovunque. Lenovo è quotata alla borsa di Hong Kong con il nome di Lenovo Group Limited (HKSE: 992) (ADR: LNVGY). Per saperne di più, visita https://www.lenovo.com e leggi le ultime notizie tramite il nostro StoryHub. Motorola Mobility LLC è stata acquisita da Lenovo Group Holdings nel 2014. Motorola Mobility è una consociata interamente controllata da Lenovo ed è responsabile della progettazione e produzione di tutti i telefoni cellulari e le soluzioni a marchio Moto e Motorola. Per saperne di più, visita https://www.lenovo.com e leggi le ultime notizie tramite il nostro StoryHub e il Motorola Global Blog.