PALLACANESTRO VARESE E TEVA ITALIA, UN ALTRO ANNO INSIEME

Continua l’impegno dell’azienda farmaceutica a favore dello sport con la sponsorizzazione della Prima Squadra (top sponsor) e del Settore Giovanile – Centro Minibasket (main sponsor) della Pallacanestro Varese.



Per il quarto anno consecutivo Teva è top sponsor della Prima Squadra della Pallacanestro Varese. L’Azienda - tra le prime al mondo nel settore farmaceutico, da sempre impegnata a rendere accessibili cure di alta qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci equivalenti, farmaci innovativi, specialità farmaceutiche e principi attivi - ha infatti confermato il proprio impegno a favore dello sport e degli stili di vita sani.



La sinergia sviluppata tra Teva e la Pallacanestro Varese è molto più di una sponsorizzazione: anche per questa stagione sportiva saranno numerosi gli eventi di sensibilizzazione concertati da Teva e dal club biancorosso, rivolti all’impegno verso la comunità e dedicati, tra gli altri, alla donazione degli organi, del sangue, e del midollo spinale in collaborazione con Avis, Admo e Aido attraverso il progetto Tifoso Immortale iniziato lo scorso febbraio.



Una partnership vincente che coinvolge anche le squadre del Settore Giovanile – Centro Minibasket di cui Teva è main sponsor, e la squadra di basket in carrozzina, la Handicap Sport Varese.



“La nostra azienda da sempre promuove stili di vita sani a favore della salute. Lo sport contribuisce al benessere della persona e alla diffusione di valori etici e sociali – afferma Hubert Puech d’Alissac, AD di Teva Italia – pertanto la partnership con la Pallacanestro Varese è un’opportunità unica che ci consente di curare il presente, per sostenere il futuro”.



Grazie alla sponsorizzazione il logo Teva comparirà sulle maglie della Openjobmetis Varese, su tutto l’abbigliamento ufficiale delle Giovanili e del Minibasket, sul materiale stampa, sulla cartellonistica e sull’album delle figurine, nonché sul campo da gioco a testimonianza dell’attenzione che l’Azienda pone nei confronti della promozione dell’attività sportiva, che contribuisce al benessere e alla qualità di vita.



Teva

Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE: TEVA) è una delle principali aziende farmaceutiche mondiali. È impegnata nell’accrescere l’accesso a un’assistenza sanitaria di qualità attraverso lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di farmaci generici a prezzi accessibili, così come di farmaci innovativi e di specialità e ingredienti farmaceutici attivi. Con sede in Israele, Teva è il più grande produttore di farmaci equivalenti al mondo, con un portfolio prodotti globale di oltre 1.000 molecole e una presenza diretta in circa 60 Paesi. Per quanto riguarda i farmaci innovativi, Teva concentra la sua attività di sviluppo nell’area delle malattie neurologiche, del dolore, delle malattie oncologiche, respiratorie e della salute della donna, oltre che nel settore dei farmaci biotecnologici e biosimilari. Teva impiega circa 45.000 persone in tutto il mondo e ha registrato 20,3 miliardi di dollari in ricavi netti nel 2013.