PALLACANESTRO VARESE PIANGE LA SCOMPARSA DI GIANFRANCO CASTIGLIONI

La famiglia biancorossa piange commossa la scomparsa di Gianfranco Castiglioni presidente del nostro club dal 2001 al 2007 e patron della società dal 2000 al 2010. Aveva 80 anni ed era malato da tempo. 

Era un uomo buono, un uomo generoso, ma soprattutto un imprenditore carismatico e pieno di risorse che portò il nome di Varese ad altissimi livelli. Prese in mano le redini della Pallacanestro Varese alla fine del 2000 raccogliendo l’eredità della famiglia Bulgheroni e la gestì per un decennio vivendo momenti difficili, come la retrocessione del 2008, ma anche esaltanti, come la repentina promozione arrivata dopo solo una stagione di “purgatorio”. 

«Ci abbiamo messo tutto il cuore e la passione in un momento in cui il basket in Italia era molto competitivo e lo abbiamo fatto con grande orgoglio» dichiarò in occasione del 70° della società. 

Cuore, passione ed orgoglio; tre parole che descrivono perfettamente Gianfranco, la cui scomparsa lascia un vuoto nei cuori di tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Sei stato un pezzo fondamentale della nostra storia e mancherai a tutti noi. 

Pallacanestro Varese è vicina alla moglie Santa ed ai figli Claudio e Davide in questo momento di profondo dolore.