FINAL EIGHT - PESARO HA LA MEGLIO SULLA OPENJOBMETIS

Si ferma subito ai quarti l’avventura alle Final Eight di Coppa Italia della Openjobmetis Varese che cede a Pesaro con il risultato di 84 a 80. Dopo una brutta partenza (29-12), i ragazzi di coach Brase sono stati bravi a recuperare, senza però mai riuscire a piazzare la zampata decisiva. 

Pesaro inizia meglio il match con un parziale di 7-0 (Delfino, Gudmundsson e Charalampopoulos), tamponato poco dopo dalle bombe di Brown e Johnson che, però, nulla possono contro il nuovo allungo della Carpegna che obbliga coach Brase al timeout con il risultato di 16-8. Al rientro in campo, la Openjobmetis non ingrana, anzi, affonda sotto i colpi di Delfino e compagni che, al 10’, chiudono sul 29-12.
Capitan Ferrero suona la carica in favore dei suoi ad inizio di secondo periodo e li trascina sul temporaneo -11 (35-24). Ross e Brown accorciano ulteriormente (35-28), ma è ancora il capitano a fare esplodere lo spicchio varesino con la penetrazione del -4 (37-33), gap che si assottiglia ulteriormente con Johnson (37-35). Pesaro si sblocca con Gudmundsson e scatta nuovamente siglando il 44-35 del 20’.

Varese inizia meglio la terza frazione trovando ben presto il -4 (48-44) con il tiro da fuori. Johnson dimezza il gap con una schiacciata clamorosa mentre, poco dopo, ruba il pallone per il pareggio a quota 55 che costringe coach Repesa al timeout. Cheatham sblocca i suoi con una bomba in transizione al rientro in campo e rilancia Pesaro che torna in avanti con i liberi di Visconti, ma i biancorossi reagiscono con Caruso e Ross per il nuovo pareggio (62-62), anche se al 30’ la Carpegna è ancora avanti: 67-64.
Brown inaugura gli ultimi 10’ del match con il 2+1 del pareggio che rimane anche a quota 77 grazie ai 5 punti consecutivi di un Ferrero stratosferico. È l’ultimo squillo dei biancorossi che subiscono il controsorpasso da parte della Carpegna che tiene botta fino al 40’.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE