POZZECCO E DAMIANO ALLO SCIENTIFICO FERRARIS

Gianmarco Pozzecco e Nicola Damiano questa mattina sono tornati sui banchi di scuola al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese nell’ambito di “Basket: una scuola di vita”, il progetto della Pallacanestro Openjobmetis Varese che grazie al contributo di TEVA, multinazionale farmaceutica e top sponsor del Club dieci volte campione d’Italia, porta i biancorossi a diretto contatto con gli studenti di Varese e provincia.



Pozzecco e Damiano, quest’ultimo atleta della Cimberio Handicap Sport Varese, si sono presentati ai liceali raccontando le proprie esperienze cestistiche. I ragazzi hanno rivolto molte domande ai due ospiti che hanno sottolineato come l’impegno e la dedizione siano importanti sia nel mondo dello sport sia nella vita di tutti i giorni.



L’incontro allo Scientifico si è poi  concluso con la tradizionale foto di gruppo impreziosita dalla presenza del trofeo conquistato domenica in Olanda dalla squadra di basket in carrozzina della Pallacanestro Varese, capace di piazzarsi al secondo posto nella Eurolega 3. Un risultato storico che anche gli studenti dello Scientifico Ferraris hanno festeggiato con Nicola Damiano, protagonista di una bellissima stagione con i compagni della Handicap Sport Varese.