QUARTA VITTORIA DI FILA PER VARESE CHE SUPERA VENEZIA

Quarta vittoria consecutiva per la Pallacanestro Varese che supera Venezia tra le mura amiche con il risultato di 93 a 90. Ottima la gara dei biancorossi, che dopo un ottimo primo tempo ha subìto il ritorno di Venezia, salvo poi trovare gli spunti che hanno portato i biancorossi alla vittoria. La Openjobmetis tornerà in campo domenica prossima per la sfida sul campo di Verona. Palla a due alle ore 20:00. 

Il match inizia sulle ali dell’equilibrio con il risultato che dopo 3’ dice 4-4 grazie ai cesti di Watt e Willis da una parte e Brown dall’altra. Reyes accende il match con una schiacciata che incendia Masnago e poi è protagonista in attacco tenendo costantemente in avanti i suoi fino al 20-16 del 10’.
Varese inizia bene la seconda frazione con un 5-0 (Reyes e Woldetensae) prontamente annullato da una Reyer tornata in campo con il coltello tra i denti. Watt sotto canestro è un fattore, ma i biancorossi trovano fortuna da 3 con Woldetensae e Ferrero per il momentaneo +10 (35-25) che obbliga De Raffaele al timeout. Al rientro in campo, Venezia recupera, ma al 20’ sono ancora i padroni di casa ad essere avanti: 47-39.

La Reyer inizia il terzo periodo con il piede sull’acceleratore e si riporta in scia (53-52). Brown scuote i suoi con la tripla e viene seguito a ruota da Reyes e Ross, i cui canestri valgono il nuovo +7 (61-54), ma Venezia, dopo l’ennesimo timeout di De Raffaele, recupera nuovamente (61-60) e poi impatta a quota 65 anche se, al 30’, è ancora la Openjobmetis avanti: 73-69.
Venezia inizia gli ultimi 10’ di gioco ancora forte e si porta in vantaggio (73-74) allungando leggermente sul +4 (75-79) poco dopo. I punti di differenza diventano anche 5, ma i biancorossi non si danno per morti e grazie a Ross e Reyes tornano avanti (86-85) con più di 3’ ancora sul cronometro. Caruso fa il +3 (88-85), mentre Granger impatta a quota 90; a risolvere la contesa è Caruso, che con precisione fissa il punteggio dalla lunetta sul 93-90.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE