ROSS È IL 6° GIOCATORE NELLA STORIA DEL CAMPIONATO ITALIANO A REALIZZARE UNA TRIPLA DOPPIA

Vittoria casalinga per l’Openjobmetis Varese che supera la Givova Scafati per 95-81. 

I biancorossi tirano con il 60% da due (21/35) e con il 48.3% da tre (14/29) per un percentuale dal campo del 54.7%. In questo campionato, aveva tirato meglio soltanto nella gara giocata a Brindisi alla 14ª giornata quando aveva chiuso con una percentuale del 55.1%. Terza prestazione per assist della stagione per la squadra di Matt Brase che ne fa registrare 25 nelle gare contro Scafati. Il primato stagionale è i 27 della quindicesima giornata nella gara contro Napoli. 

L’MVP della partita è Colbey Ross che mette a referto 33 punti in 38 minuti con una valutazione finale di 46. Ross, oltre ai 33 punti, firma anche 13 assist e 10 rimbalzi mettendo a segno una tripla doppia punti, rimbalzi e assist che nessuna aveva mai realizzato con la maglia di Varese. Il record di punti per Ross in questa stagione rimangono i 35 segnati contro Tortona alla 13ª giornata mentre viene eguagliato il 46 di valutazione già siglato contro Tortona. Per la seconda volta in stagione Ross chiude una gara con 13 assist, la prima era stata contro Pesaro alla ventunesima giornata. Con le due gare da 13 assist Ross occupa la terza e quarta posizione nella storia di Varese, preceduto soltanto dalle due prove da 14 assist realizzate Gianmarco Pozzecco nelle stagioni 1996/97 e 2001/02. 

Ross si va ad aggiungere ai 5 giocatori che hanno realizzato una tripla doppia per punti, assist e rimbalzi nel campionato italiano. L’ultimo a realizzare una prestazione simile era stato Andrea Cinciarini con le due triple doppie della stagione scorsa. Prima di lui, ci fu Alexander Volkov nella stagione 1992/93 con la maglia di Reggio Calabria. Due triple doppie anche per Toni Kukoc che con Treviso ne realizzò una nella stagione 01/02 e una in quella successiva. Paul Thompson con Sassari (A2) e Darren Daye con Pesaro chiudono la lista dei giocatori che hanno realizzato una tripla doppia per punti, assist e rimbalzi nel nostro campionato.