SCONFITTA INDOLORE SUL CAMPO DELLA VIRTUS BOLOGNA

Una Openjobmetis estremamente rimaneggiata (out Reyes, Librizzi, Brown e Johnson) cede sul campo della Virtus Bologna con il risultato di 98-82. Sconfitta indolore per i biancorossi, la cui stagione terminerà ufficialmente domani con il saluto della squadra alla sua città in Piazza Montegrappa a Varese. Appuntamento, aperto a tutti, è alle 18:30. 

Owens inaugura il match con preciso 2/2 dalla lunetta che viene prontamente annullato dai padroni di casa, abili a trovare il pareggio con Mickey che carica i suoi che, poco dopo, firmano il momentaneo 6-2. Varese risponde con Virginio e Woldetensae ribaltando il risultato (12-14) e poi, dopo il nuovo recupero della Virtus, costringe coach Scariolo al timeout grazie al break ispirato da Ross che vale il +1 biancorosso (23-24) che chiude il primo quarto.
Woldetensae apre il secondo periodo con una precisa tripla che vale il temporaneo +4 (23-27). Bologna trova la via del canestro con Belinelli e ritrova il vantaggio senza praticamente mai lasciarlo fino al 20’, che si chiude sul 43-39.

La Openjobmetis inizia meglio la terza frazione impattando a quota 45 grazie a Virginio e Ferrero. Ojeleye, Cordinier e Shengelia danno la scossa ai padroni di casa che tornano nuovamente sul +5 (55-50) costringendo coach Brase al timeout. La strigliata scuote gli ospiti che si sbloccano con Ross che, dalla distanza, firma il pareggio (58-58), ma non frena le Vu Nere che poi allungano sul +9 (70-61) del 30’.
La Virtus mette le cose in chiaro fin dai primi possessi dell'ultimo quarto. Varese prova a rispondere come può schierando anche Assui (debutto stagionale) e Zhao; al 40' il match finisce 98-82.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE