SERATA NO PER VARESE CHE CEDE IN CASA CONTRO TREVISO

Stop per la Openjobmetis che cede tra le mura amiche della Enerxenia Arena contro Treviso con il risultato di 89 a 80. Match complicato per i biancorossi che dopo una brutta partenza erano anche riusciti a recuperare ritrovando il vantaggio, salvo poi pagare dazio negli ultimi 10’ del match sprofondando sotto le triple di un Bortolani da urlo. Ferrero e compagni torneranno in campo mercoledì per il recupero della sedicesima giornata; alla Enerxenia Arena arriverà Trieste (palla a due alle ore 19:30).

L’avvio di partita premia gli ospiti che si portano sul 6-3 approfittando degli errori in attacco dei biancorossi. Sorokas scuote i suoi dalla lunetta, ma Treviso non molla e prosegue la sua ottima partita in attacco riuscendo a portarsi perfino sul +10 (9-19), gap che rimane invariato al 10’: 16-26.
La Openjobmetis torna sul -6 (22-28) ad inizio di secondo periodo grazie alle due bombe consecutive di Keene che scaldano la Enerxenia Arena. La Nutribullet ha il merito di non disunirsi e di tenere sempre il vantaggio; anche dopo i “cesti” di Vene del -3 (32-35), quando è Sokolowski a rilanciare i suoi con quattro punti di fila che costringono coach Roijakkers al timeout. La “strigliata” del coach olandese rilancia Varese che accorcia sensibilmente sul -1 (41-42) anche se al 20’ Bortolani allarga ulteriormente: 44-48.

Varese pareggia a quota 48 grazie al duo De Nicolao-Beane ad inizio di terza frazione. La Nutribullet, stavolta, subisce il contraccolpo e allora i biancorossi ne approfittano per trovare il primo vantaggio di serata con Reyes che obbliga coach Nicola a fermare il gioco. La breve pausa, effettivamente, sblocca gli ospiti che pareggiano dalla lunetta, ma non frena la Openjobmetis che torna avanti con Vene e Sorokas (9 punti di fila dei due) che annullano le folate dell’ex Dimša e scaldano Masnago. A togliere le castagne dal fuoco sono Bortolani e Sokolowski che riducono il gap fino al 67-65 del 30’.
Treviso pareggia in apertura di ultimo quarto ed il match torna ad essere in perfetto equilibrio. A spezzarlo è Bortolani che piazza da solo un parziale di 7 a 0 che spezza le gambe della Openjobmetis che poi scivola addirittura sul -9 (74-83) senza mai trovare le forze di reagire. Al 40’ sono gli ospiti a sorridere: 80-89.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH ROIJAKKERS