SERATA NO PER VARESE CHE CEDE SUL PARQUET DI SASSARI

Brutta prova esterna per la Openjobmetis Varese che cede sul parquet di Sassari contro il Banco di Sardegna con il risultato di 104 a 82. Serata no quella dei biancorossi che, ancora privi di De Vico, non sono riusciti a trovare contromisure alla serata di grazia dei padroni di casa che hanno dominato il match dall’inizio alla fine senza fatica. Ferrero e compagni torneranno in campo domenica prossima per la gara contro Pesaro (palla a due alle ore 20:45). 

Sassari inizia subito alla grande con un parziale di 5 a 0 (Burnell e Bendzius) al quale trovano risposta Strautiņš e Douglas con il lettone che, poco dopo, impatta a quota 7 con la tripla dall’angolo. Spissu allunga nuovamente con la bomba, ma Scola ed Andersson ribaltano tutto portando i loro al primo vantaggio di serata (10-11). Il vantaggio ospite dura poco, perché Bilan, Burnell e Spissu sono letali a firmare il nuovo +8 (22-14), gap che i padroni di casa sono abili ad allargare in maniera decisa per il 36-18 del 10′. Le irreali percentuali nel tiro da tre del Banco di Sardegna sono decisive anche ad inizio di secondo quarto e fruttano a Sassari un vantaggio esorbitante di 32 lunghezze (56-24) al 15′. Strautiņš prova a scuotere i suoi, ma è solo un fuoco di paglia. A metà gara la differenza di punteggio è un abisso: 67-32. 

Morse e Strautiņš inaugurano il terzo periodo con i “cesti” del -30 (67-37) che innervosiscono una Sassari che perde Burnell, espulso per tecnico + antisportivo. Non cambia in realtà la trama del match, con la Dinamo che gestisce il vantaggio acquisito rispondendo per le rime ad ogni canestro dei biancorossi. Al 30′ il risultato è 84-58. Il miracoloso recupero che spesso questo sport è in grado di regalarci non avviene. Al 40′ Sassari festeggia con il definitivo 104 a 82.