TERZA VITTORIA PER LA CIMBERIO HANDICAP SPORT VARESE

Dopo le vittorie di Treviso e Bergamo la Cimberio rompe il ghiaccio anche in casa e, nel giorno del più che convincente debutto del nuovo centro sudcoreano Dong Hyeon Kim, piega senza difficoltà Padova 67 a 49. I biancorossi rafforzano così il secondo posto in classifica alle spalle di Cantù.



La partita è stata in equilibrio solo nelle fasi iniziali, ma non appena la Cimberio ha aggiustato la mira al tiro la squadra di coach Riva ha preso il largo. Decisivo in questa fase l'ingresso della novità Kim che ha subito convinto segnando e offrendo anche preziosi assist ai compagni. La progressione della Cimberio è proseguita quindi anche nel secondo quarto con Lindblom e Geninazzi protagonisti. Nella ripresa le cose non sono cambiate con i padroni di casa capaci di scavare un divario sempre più importante nonostante un accenno di rientro da parte di Padova. Il finale ha confermato la buona vena della Handicap Sport Varese che ha così potuto festeggiare la prima vittoria in casa davanti ai tanti tifosi che hanno seguito l’incontro di Malnate.



Concluso il girone di andata, il campionato riprenderà sabato 13 dicembre: la Cimberio giocherà in trasferta a Seveso dove sfiderà nel classico derby i campioni d’Italia della Briantea 84 Cantù.



Cimberio HS Varese: Marinello 5, Geninazzi 4, Blomquist 6, Damiano 6, Silva 3, Mazzolini 1, Lindblom 21, Kim 16, Fiorentini, Roncari 5. All. Riva.



Millennium Padova: Mazzi 11, Bargo 8, Foffano 1, Hall 20, Saracino, Scantamburlo, Favretto 4, Greenfield 5, Farinello ne. All. Vettorello.



Arbitri: Rambelli – Toschi.



Parziali: 16-9; 16-11; 15-17; 20-12. Progressivi: 16-9; 32-20; 47-37; 67-49.