TERZO KO DI FILA PER VARESE CHE CEDE IN CASA DI CREMONA

Terza sconfitta consecutiva per la Openjobmetis che cede sul campo della Vanoli Cremona con il risultato di 94-78. Mai veramente in partita i biancorossi di coach Vertemati che sono stati colpiti dai padroni di casa fin dal primo quarto con energia. Varese tornerà in campo tra sette giorni esatti quando alla Enerxenia Arena andrà in scena la sfida contro Reggio Emilia. Palla a due alle ore 20:00. 

Dopo un inizio equilibrato, Cremona prende il sopravvento andando sul +8 (14-6) grazie alle bombe di Tinkle e Spagnolo che costringono coach Vertemati al primo timeout del match. Al rientro in campo, Kell sblocca i suoi, ma i padroni di casa non frenano ed allargano sul +12 (22-10) con Pecchia e, soprattutto, Harris, gap che al 10’ è di poco diverso: 29-18.
Sanogo inaugura il secondo periodo con un “cesto” di rapina da sotto il canestro al quale risponde Egbunu con l’inchiodata dalla parte opposta. Kell prova a scuotere la Openjobmetis firmando il -9 (37-28), ma al 20’ il parziale è ancora nettamente a favore della Vanoli: 43-33.

Il jumper di Beane annulla il canestro in avvio di terzo periodo arrivato per mano di Spagnolo, ma Cremona è abile ad allungare sul +15 (50-35). Vertemati ferma il gioco e Varese si sblocca con Gentile (due triple di fila), ma la Vanoli rimane a larga distanza grazie alle magie di Spagnolo e Miller, la cui schiacciata vale il +17 (66-49). Al 30’ il risultato è sul 72-53.
L’ultima frazione del match si apre con il +20 dei padroni di casa. Jones firma il -14 (81-67), ma il tempo per recuperare è ormai terminato. Al 40’ il finale recita 94-78.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH VERTEMATI

Foto di Ciamillo&Castoria - Riproduzione vietata