UN CANESTRO CONTRO IL TUMORE INFANTILE

Nella giornata di ieri, mercoledì 20 dicembre, i bambini dell’Oncoematologia Pediatrica di Varese hanno festeggiato il Natale in Ospedale con i campioni della Pallacanestro Varese. Un’emozione immensa per i bambini presenti in struttura per esami e terapie somministrati tra giochi e sfide piene di allegria con atleti protagonisti del basket. L’iniziativa rientra nel progetto più ampio “Un canestro contro il tumore infantile”, nato dalla collaborazione tra Fondazione Giacomo Ascoli e Pallacanestro Varese. Presenti per la Festa di Natale al Day Center oncoematologico pediatrico dell’ospedale Del Ponte Davide Moretti, Sean McDermott, Nicolò Virginio ed il Team Manager Massimo Ferraiuolo, accompagnati dalla Responsabile relazioni esterne e CSR Raffaella Dematté. 

«È stato un momento importante di gioco e spensieratezza per tutti i bambini e i ragazzi presenti -afferma Marco Ascoli, papà di Giacomo-. Siamo convinti che migliorare il benessere e la qualità della vita dei bambini e delle famiglie impegnate nei percorsi di cura contribuiscano a rendere più efficaci le terapie. Ringrazio i campioni della Pallacanestro Varese per aver regalato ai nostri pazienti questo pomeriggio di festa che sono sicuro dona loro gioia e nuova energia per affrontare le cure verso la guarigione». 

Raffaella Dematté, Responsabile relazioni esterne e CSR: «Siamo molto felici di aver partecipato al pomeriggio di festa nel reparto di oncoematologia dell'Ospedale Del Ponte. Ringrazio la Fondazione Ascoli con i suoi preziosi volontari, i medici ma, soprattutto, i piccoli pazienti che ci hanno accolto calorosamente e giocato con i nostri giocatori. Un caloroso ringraziamento va anche al nostro partner IRCA che oggi è sceso in campo al nostro fianco donando ai bambini le loro tavolette di cioccolato»

L’evento consolida la sinergia tra Fondazione Giacomo Ascoli e Pallacanestro Varese, società che da tempo segue e supporta i progetti della Fondazione atti a garantire cure sempre all’avanguardia e la miglior qualità della vita possibile ai bambini con patologie oncoematologiche e alle loro famiglie. 

La Pallacanestro Varese ha mostrato la sua solidarietà anche domenica scorsa alla Itelyum Arena ospitando il banchetto con il panettone artigianale e gli altri regali solidali di Fondazione Giacomo Ascoli proposti ai tifosi dai volontari.