UNA BUONA OPENJOBMETIS CEDE CONTRO MILANO

Una buona Openjobmetis Varese esce sconfitta dal Mediolanum Forum con il risultato di 91-77 in occasione della quinta giornata della Eurosport Supercoppa 2020. Dopo un primo tempo giocato alla pari, i ragazzi di coach Cavazzana hanno subìto l’intensità difensiva dei padroni di casa che, in attacco, sono stati guidati da uno Shields sontuoso. Ferrero e compagni torneranno in campo domenica 13 alle ore 19:00 contro Brescia per l’ultima giornata del Girone A di Supercoppa. 

Dopo un inizio a ritmi bassi, il match si accende con le bombe a raffica di Andersson e Douglas da una parte e Punter dall’altra. A spuntarla, però, è la Openjobmetis che dopo 6′ di gioco si trova sul +7 (11-18) che costringe coach Messina al timeout. Al rientro in campo, Shields sblocca e rilancia i suoi che, al 10′, sono sul -1 (19-20). L’Olimpia inizia il secondo periodo decisamente meglio e tenta una fuga (23-20) che, però, viene interrotta dalla tripla di De Vico che riporta il punteggio in parità. I padroni di casa non affondano il colpo e allora Varese ne approfitta per piazzare il break del +7 (30-37) gap che Strautiņš, poco dopo, allarga con la bomba del 32-40. Stavolta la risposta di Milano non tarda ad arrivare ed è decisiva per il 42-41 di metà gara. 

Scola accorcia in avvio di terzo quarto, ma Shields, Tarczewski e Moraschini riportano l’Olimpia in avanti sul 53-45. Il “solito” Scola sblocca i suoi che poi, con Douglas, tornano sul -6 (56-50); un fuoco di paglia, però, perché i padroni di casa tornano a macinare canestri e punti che al 30′ valgono il momentaneo 67-59. Nonostante alcune buone giocate della Openjobmetis, Milano controlla il match fino alla fine. Al 40′ il tabellone si ferma sul 91-77.