UNA BUONA OPENJOBMETIS CEDE CONTRO SASSARI

Seconda sconfitta consecutiva per la Openjobmetis che cede in casa contro Sassari per 92 a 82 in occasione della seconda partita di Discovery+ Supercoppa 2021. Gara comunque “positiva” per i biancorossi che al cospetto di una formazione estremamente forte (che ha tirato dall’arco con un ottimo 62%), e ancora privi di Kell, sono stati in partita fino alla fine capitolando solo negli ultimi minuti. Un passo in avanti comunque per Varese che domenica sera tornerà in campo, ancora alla Enerxenia Arena, per la sfida contro Cremona. 

Varese parte subito forte (5-0) grazie ai “cesti” di Gentile e Jones annullando il tentativo di rientro degli ospiti, bravi a rispondere con i canestri del -1. Dopo una fase equilibrata, la Openjobmetis, spinta dal pubblico della Enerxenia Arena, trova il break ed allunga a suon di bombe (Ferrero e Wilson) per il momentaneo +7 (2-17). A togliere le castagne dal fuoco per gli isolani è l’eterno David Logan che riporta la Dinamo sul -3 (26-23) del 10’.
Sassari impatta a quota 26 in avvio di seconda frazione e poi trova il primo vantaggio di serata sul 28-30; prova anche una fuga che però, i biancorossi, sono bravi ad arginare grazie alle giocate del “solito” Gentile e di Beane, pazzesco in una schiacciata che ha fatto saltare i 600 presenti di Masnago. Al 20’ è ancora la Dinamo a comandare il gioco: 45-47.

L’inizio della terza frazione premia la Openjobmetis che pareggia con Egbunu, anche se poi è costretta a cedere alle giocate degli ospiti che ritrovano vantaggio ed allungano sul +7 (52-59). Jones e Gentile accorciano sul -3 (56-59), ma Clemmons e Logan, a suon di triple, portano i loro ancora nettamente avanti fino al 67-74 del 30’.
La percentuale irreale nel tiro da 3 di Sassari è un fattore anche negli ultimi 10’ del match e le permette di allargare il gap. Varese risponde con ordine e non crolla nonostante l’espulsione di Gentile (rissa con Mekowulu, anch’esso espulso), anche se al 40’ è la Dinamo a festeggiare: 82-92.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH VERTEMATI