UNA VARESE INCEROTTATA CEDE SUL PARQUET DI MILANO

Sconfitta senza storia per la Openjobmetis Varese che, priva di Reyes ed Owens, non riesce nell’impresa di espugnare il parquet dell’Olimpia Milano che dopo aver creato un solco nel primo tempo vince con il risultato di 96 a 84. Ferrero e compagni torneranno in campo tra sette giorni per la prima sfida del nuovo anno; al PalaSport Lino Oldrini andrà in scena il match contro Derthona Basket. 

Varese inaugura il match con Caruso, ma Milano è abile a prendere in mano le redini del match a suon di triple e a scappare sul +7 (10-3). Brown scuote la Openjobmetis con una precisa tripla e rilancia i suoi che, con Ross, tornano sul -3 (12-9), ma l’Olimpia non perde la testa ed allrga nuovamente (23-11) costringendo coach Brase al timeout. Al rientro in campo, Johnson e Ross firmano le bombe del -6 (23-17), gap che, al 10’, i padroni di casa aumentano ulteriormente: 36-21.
Dopo 5’ del secondo periodo, Milano si porta sul +20 (47-27). La Openjobmetis prova in tutti i modi a trovare la via del canestro, ma la difesa di Milano è insuperabile e le percentuali non premiano gli ospiti che, al 20’, scivolano nel risultato: 57-32.

L’avvio della terza frazione è equilibrato e permette a Varese di recuperare, seppur leggermente, nel risultato. Una fiammata firmata da Woldetensae, De Nicolao e Caruso vale, infatti, il -17 (64-47) che costringe coach Messina a chiamare timeout. Al rientro in campo, Caruso ricuce ancora, ma poi l’Olimpia torna a scappare con Hines e Baron (69-49) che fissano il punteggio al 30’ sul momentaneo 82-60.
Negli ultimi 10’ del match Milano allenta la presa ma rimane sempre in controllo; Varese ne approfitta e spinta da Ross torna in scia. Alla sirena finale il risultato premia i padroni di casa che vincono con il risultato di 96 a 84.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE