VANONCINI E CONTI PRESENTANO IL PORT OF ANTWERP GIANTS

Stefano Vanoncini e Paolo Conti, rispettivamente vice e assistente allenatore della Pallacanestro Varese, presentano in esclusiva ai nostri microfoni il Port of Antwerp Giants, prossima avversaria di FIBA Europe Cup della Openjobmetis.



«Affrontiamo una squadra -dichiara Vanoncini- che se nel proprio campionato ha avuto un andamento altalenante, in FIBA Europe Cup ha fatto molto bene vincendo dodici partite su quattordici totali. Questo deriva dal fatto che hanno la giusta fisicità per affrontare questo palcoscenico, grazie a guardie solide e lunghi di stazza in grado di mettere le partite sul piano quantitativo».



«Anversa è una squadra formata prevalentemente da giocatori stranieri -gli fa eco Conti-. Nel reparto esterni possono contare su giocatori come Kwame Vaughn, penetratore creativo, e Michael Smith, atleta capace di giocare pick&roll per trovare spazi per il tiro. Dalla panchina entrano due giocatori belgi, Dorian Marchant e Yannick Schoepen, che sono molto interessanti, e due giocatori interni americani solidi che giocano molto spalle a canestro. Carleton Scott, il loro 4 titolare, è un grande tiratore. Si tratta di una squadra da prendere con le pinze; ecco perché dovremo far valere il nostro fattore campo».