"VARES", IL LABORATORIO DI PROGETTI SOCIALI E TERRITORIALI

Dopo 6 anni dalla nascita de "Il Basket Siamo Noi", Pallacanestro Varese riconoscendo la valenza e la portata sociale dei progetti realizzati dal Trust finalizzati a favorire la promozione del basket e lo sviluppo di tematiche volte a promuovere i valori inclusivi e positivi dello sport, è lieta di annunciare la creazione di “VAres”.

L’obiettivo comune e condiviso è quello di accrescere l’interesse e la sensibilità della community della provincia di Varese sulle tematiche della Responsabilità Sociale.

Queste tematiche e le attività statutarie convivono in un continuo interscambio di strategie, analisi e finalità che vuole raggiungere un nuovo equilibrio, necessario in uno sport popolare come la pallacanestro, capace di dialogare con credibilità con i nuclei familiari da cui attinge praticanti, appassionati e sostenitori e a cui indirizza prevalentemente le proprie iniziative.

Il progetto alla base dello sviluppo delle tematiche della responsabilità sociale mira ad incrementare la reputation della Pallacanestro Varese e della sua community attraverso un più elevato grado di soddisfazione e coinvolgimento degli stakeholder interni ed esterni. “VAres” è il laboratorio di progetti sociali e territoriali voluto da Pallacanestro Varese e da "Il Basket Siamo Noi" per razionalizzare e implementare una serie di attivitànell'ambito della scuola, del mondo giovanile e dell'associazionismo.