VARESE 6 BELLISSIMA. ANCHE CREMONA CEDE AI BIANCOROSSI

Sesta vittoria nelle ultime sette partite per la Openjobmetis che supera tra le mura amiche Cremona con il risultato di 90 a 78. Gara mai in discussione per i biancorossi che, sebbene non siano riusciti a ribaltare il -16 dell’andata, hanno condotto il match dalla palla a due fino al 40’ mostrando la solidità delle ultime uscite e divertendo una Enerxenia Arena decisamente bollente. Grazie a questi due punti, Varese si allontana ulteriormente dalla zona calda della classifica ed aggancia sia Venezia che Trento, con quest’ultima che, però, deve ancora recuperare una partita. La Openjobmetis, nel frattempo, tornerà in campo lunedì 14 alle ore 20:00 sul campo di Napoli in una gara che dirà se per Ferrero e compagni sarà lecito continuare a sognare.

L’avvio di partita è estremamente equilibrato grazie a Sorokas, un rebus per la difesa cremonese, che trascina i suoi sul momentaneo +4 (20-16). La Vanoli reagisce con Dime e Tinkle, ma la Openjobmetis si esalta dalla distanza con Keene, le cui triple valgono il primo strappo dei padroni di casa anche se, al 10’, la bomba di Harris ristabilisce il gap, comunque in favore dei biancorossi: 27-23.
Cremona torna in campo con maggiore convinzione e dopo aver siglato il -2 con un “cesto” in apertura di quarto, è brava a reagire al break di Varese che aveva nuovamente allungato con Woldetensae e Vene. L’ingresso di Reyes dà nuova linfa alla Openjobmetis che è abile a portarsi nettamente in avanti con il parziale del momentaneo 48-38 del 20’.

L’inizio della terza frazione premia ancora una volta gli ospiti che, guidati da Poeta, tornano sul -3 (54-51). Vene e Keene rispondono di gran carriera ristabilendo le distanze mentre l’ennesima bomba di Woldetensae regala ai biancorossi il +11 (68-57) del 30’.
Al cospetto di una Enerxenia caldissima, Varese approccia l’ultimo quarto con il piglio giusto. Cremona prima reagisce ma poi affonda; sono Reyes, Woldetensae e Sorokas a dare il colpo di grazie ad una Vanoli che comunque, fino alla fine, prova ad invertire il trend della gara. Al 40’, però, è solo una festa per i biancorossi che chiudono con il definitivo 90-78.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH ROIJAKKERS