VARESE LOTTA FINO ALLA FINE MA CEDE CONTRO MILANO

Lotta fino alla fine, ma perde con il risultato di 87 a 75 la Openjobmetis che cede al cospetto dei Campioni d’Italia di Milano tra le mura amiche del PalaSport Lino Oldrini. Troppo forte l’Olimpia per i varesini che pure hanno retto bene per tre quarti salvo poi sbattere contro la solida difesa degli ospiti che, scavato il solco nel risultato, non hanno concesso nulla ai padroni di casa. Ferrero e compagni torneranno in campo mercoledì a Torino per la sfida dei quarti di finale contro Pesaro. Palla a due alle ore 20:45. 

Milano inizia subito bene con un parziale di 4 a 0 interrotto solo dalla precisione dalla lunetta di Ross che dimezza il gap e porta il risultato sul momentaneo 2-4. L’Olimpia scappa ancora alzando l’intensità difensiva con Napier, ma Varese rimane in scia con Ross, Caruso e Reyes, anche se al 10’ è la tripla sulla sirena di Woldetensae a valere il primo vantaggio dei padroni di casa: 22-21.
Brown inaugura il secondo quarto con la bomba del +4, ma Milano reagisce e sorpassa quasi subito allargando il gap per il +10 (29-39). Owens e Johnson limitano i danni dando nuova linfa alla Openjobmetis che poi impatta a quota 45 grazie a 4 punti di fila di De Nicolao. Il risultato non cambia fino al 20’, con la bomba di Librizzi sulla sirena che si infrange sul tabellone.

Dopo un buon inizio varesino, gli ospiti prendono le misure e ritrovano il nuovo vantaggio (51-57). La bomba di Caruso viene prontamente restituita da Luwawu-Cabarrot, ma Ross e Johnson tengono vive le speranze della Openjobmetis con i “cesti” del -5 (58-63), gap che non varia al 30’.
L’avvio degli ultimi 10’ di gioco premia gli ospiti che si portano in un amen sul +9. Coach Brase chiama timeout, ma Varese subisce anche il +11 (70-81) con 5’ ancora sul cronometro. Troppo il divario per poter pensare ad un recupero; al 40’ finisce 75-87.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE