VARESE LOTTA MA NULLA PUÒ CONTRO LA CORAZZATA MILANO

La Pallacanestro Varese perde all’esordio nella Eurosport Supercoppa 2020 contro la corazzata Milano con il risultato di 110 a 77. Troppo forte la squadra di coach Messina per una Openjobmetis ancora troppo acerba e con i meccanismi di gioco ancora da oliare alla perfezione. I biancorossi da domani torneranno nuovamente al lavoro; fra tre giorni, infatti, saranno nuovamente in campo a Brescia per la sfida contro la Germani, valida per la seconda giornata del Girone A. 

Strautiņš inaugura il match con una tripla sullo scadere dei 24” prontamente annullata da un gioco da 4 punti di Delaney che, poco dopo, insieme a Punter firma il momentaneo +6 (6-12) ospite. La Openjobmetis prova a rispondere, ma sbatte contro la solida difesa dell’Olimpia che, dopo nemmeno 5′, si trova già sul +11 (6-17) che costringe coach Caja al primo timeout della gara. Scola sblocca i suoi al rientro con un preciso 2/2 dalla lunetta ma è capitan Ferrero con la tripla dall’angolo a firmare il -6. Solo un fuoco di paglia, però, perché l’Olimpia torna a macinare punti dilagando in maniera netta. Al 10′ il risultato è 16-32. Il copione del secondo quarto non cambia nonostante la Openjobmetis riesca a trovare la via del canestro con più facilità grazie a Scola che, a suon di punti, riporta i padroni di casa sul -12 (30-42). Messina scuote i suoi fermando il gioco e, al ritorno sul parquet, scatta in avanti con maggiore intensità. A metà partita il tabellone recita 41-59. 

Milano inizia il terzo periodo con il piede sull’acceleratore firmando un parziale di 7 a 0 che obbliga il coach di casa ad un repentino timeout. La scossa sblocca Varese (De Vico e Douglas), ma non frena la formazione ospite che allunga ulteriormente con Hines e Moretti (45-78). Al 30′ l’A|X Armani Exchange è ancora in pieno controllo: 60-92. L’Olimpia allenta un po’ la tensione ma per la Openjobmetis è troppo tardi. A fine partita festeggiano i ragazzi di coach Messina che vincono 110 a 77.