VARESE SCHOOL CUP - AL CAMPUS LA PRIMA TAPPA DELLA SECONDA EDIZIONE

Inizia con la vittoria del Ferraris il primo concentramento della Varese School Cup 2023-2024.
Spalti gremiti con un tifo super corretto e caldissimo ad esaltare i giocatori e le giocatrici in campo. Tra un time out e l’altro scaldano l’ambiente le dance crew dei vari Istituti, capaci di intrattenere il pubblico nei momenti di pausa in perfetto stile Serie A.
A testimoniare il divertimento e la passione dei ragazzi, i gruppi comunicazione, scatenati sui social con foto e video di altissima qualità.

Nel match d’apertura, dopo un primo tempo equilibrato, il Ferraris ingrana le marce alte e scappa fino al 52 a 33 finale. Sfida sul filo dell’equilibrio nella partita tra gli esordienti dell’Einaudi e il Maria Ausiliatrice; a spuntarla è la formazione giallo-azzurra dell’Einaudi, che con un buon break nel finale fa esultare i compagni in tribuna (46-39).
Nel terzo-quarto posto altra sfida tirata per almeno 15’: il Frattini prova a più riprese la rimonta, ma a vincere è il Maria Ausiliatrice, che chiude sul 34 a 50 con un ottimo finale di gara. L’ultimo atto è a senso unico: Einaudi un po’ scarico di energie, Ferraris sempre al comando delle operazioni e 64 a 22 il finale che chiude il primo concentramento.

Domani, sempre al Campus di Varese, dalle 8:30 si sfideranno altri quattro Istituti: Daverio Casula, Newton, Manzoni e Scuola Europea. 

Durante gli intervalli dei primi match si sono disputate anche le eliminatorie del Three Point Contest, vince Canavesi del Liceo Ferraris con un super 10 su 15 da oltre l’arco. Segnaliamo anche il doveroso e sentitissimo minuto di silenzio, dedicato a Giulia Cecchettin e tutte le donne vittima di violenze e femminicidio. 

I RISULTATI
Ferraris-Frattini 52-33
Einaudi-Maria Ausiliatrice 46-39
Frattini-Maria Ausiliatrice 34-50
Ferraris-Einaudi 64-22