VARESE SCHOOL CUP - DAVERIO CASULA SI AGGIUDICA LA SECONDA TAPPA

Il Daverio Casula si aggiudica il secondo concentramento della Varese School Cup battendo nella finalissima la Scuola Europa. Terzo posto per il Liceo Manzoni, mentre chiude quarto l’ISIS Newton. Esordio stratosferico anche per le tre tifoserie, coinvolte e decisive nel sostenere i compagni e le compagne in campo (bellissima la sfida nella sfida tra Camilla Virginio ed Emma Centrella). 

Il primo match di giornata vede i vice-campioni del Daverio Casula partire forte e staccare l’ISIS Newton. Dopo l’intervallo i bianco-azzurri del Newton provano a scuotersi, ma la differenza di centimetri e fisicità è tanta e l’ITET vince 53 a 27.
Nel secondo match la Scuola Europea di Varese affronta il Liceo Manzoni in una partita scintillante fin da subito: spettacolo sugli spalti a suon di cori e in campo con canestri a ripetizione. Il pubblico del Manzoni guida la propria squadra, ma la Scuola Europea con un finale perfetto dal punto di vista offensivo chiude i conti sul 67 a 63.

Il terzo-quarto posto se lo aggiudica il Manzoni: partita tiratissima contro l’ISIS Newton, ma nel finale ad allungare sino al 41 a 30 sono i liceali. La finalissima tra Daverio Casula e Scuola Europea è molto equilibrata per un tempo (22 a 23 all’intervallo); nella ripresa i ragazzi allenati da coach Tapparo, lo scorso anno protagonista in campo, cercano l’allungo, ma la Scuola Europea resiste e manda il match ad un appassionante testa a testa. A spuntarla sono i ragazzi del Daverio Casula, che assieme a Dance Crew e tifosi festeggiano la vittoria del concentramento. 49 a 45 il finale. A trionfare nella gara di tiro da tre punti è Thiago Scola con 8 triple a bersaglio! 

Settimana prossima altri due concentramenti: Gavirate e Malnate.

I RISULTATI
ITET Daverio Casula-ISIS Newton 53-27
Scuola Europea-Liceo Manzoni 67-63
Liceo Manzoni-ISIS Newton 41-30
ITET Daverio Casula-Scuola Europea 49-45