VARESE SCHOOL CUP - A GAVIRATE LA TERZA TAPPA DELLA SECONDA FASE. DALLA CHIESA E STEIN IN SEMIFINALE

Inizia a crescere l’importanza delle partite, tanto che, nella mattinata di oggi, martedì 6 febbraio, sono scesi in campo quattro Istituti per la prima tranche di quarti di finale della Varese School Cup 2024.

Il Dalla Chiesa di Sesto Calende, nel primo match, ha regolato il Don Milani di Tradate: 58 a 43 per i biancazzurri di coach Volpato, che rischiano di farsi riacciuffare sul più bello dal Don Milani, scappando con i canestri di un super Zanetti (26, nominato MVP del match). Nell’altra sfida l’energia dello Stein sugli spalti, si trasferisce in campo ai ragazzi: in una vera e propria atmosfera da college americano, la formazione verde e viola riesce a prevalere 92 a 79 grazie al quartetto di MVP Golino-Bortoli-Avvinti-D’Errico.

Strappano dunque il pass per Masnago il Dalla Chiesa di Sesto Calende e lo Stein di Gavirate, le prime due semifinaliste di questa appassionante avventura.

Spettacolo anche con le varie dance crew e un tifo positivo molto coinvolgente, anche per giocatori e crew dance. Emozioni anche all’esibizione canora di Arianna Gagliardi, che ha scaldato i cuori di tutti i presenti.

Prossimo appuntamento fissato a venerdì 9 febbraio, ore 9:15, a Gorla Maggiore.