VARESE SCHOOL CUP - ITET DAVERIO CASULA E LICEO FERRARIS IN SEMIFINALE

A Malnate vanno in scena gli ultimi match dei quarti di finale del tabellone principale della Varese School Cup. Spettacolo ed energia nella prima sfida, dove il Da Vinci Pascoli di Gallarate gioca un primo tempo perfetto: Fedeli (16) guida i suoi ad un clamoroso vantaggio, poi nella ripresa il Daverio Casula mostra tutto il potenziale a disposizione vincendo in rimonta 78 a 67, con Nantah MVP della prima sfida (27 punti per lui) e Remonti in luce con 17 punti. Al termine del primo e terzo quarto consueta esibizione delle dance crew dei rispettivi team, con un tifo sempre caldo e propositivo sugli spalti del Pala Gasparotto.
Nella seconda partita il Liceo Ferraris mette fin da subito le cose in chiaro, guidando nel punteggio e strapazzando 95 a 73 la Scuola Europea. Punti ben distribuiti per i biancorossi, Zhao miglior marcatore con 12, MVP Bergamin.

Settimana prossima si torna a Malnate, dove proseguiranno le sfide per i posizionamenti dal 9° al 20° posto. In attesa, poi, delle due semifinali che decreteranno le due partite del 13 aprile a Masnago, per il 3°-4° posto e la finalissima per il titolo dell’edizione Isybank 2024.