VARESE SCHOOL CUP - LA TERZA TAPPA È DEL DALLA CHIESA

Vince una finale tiratissima il Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera 38 a 35 i padroni di casa dello Stein. Al terzo posto si posiziona il Liceo Sereni, il cui esordio è da ricordare, mentre arriva una quarta piazza per l’ISIS Volontè di Luino.
Altra grande mattinata di sport nella palestra dell’Istituto Edith Stein. La NCAA varesina è un tripudio di energia anche al suo terzo appuntamento: spalti gremiti e scuole decisive nel dare la carica ai compagni e alle compagne in campo. Spettacolo da Serie A durante i timeout con le dance crew e in campo regna la consueta lealtà che ha contraddistinto anche i primi appuntamenti della Varese School Cup 2023-2024.

Nel primo match arriva una convincente vittoria del Dalla Chiesa di Sesto Calende, che supera l’ISIS Volontè di Luino 44 a 38 assicurandosi la finale. Esordio assoluto nella competizione per il Liceo Sereni, che resiste un tempo, poi subisce la fisicità e l’entusiasmo dei padroni di casa: vince lo Stein 63 a 45.
Nel terzo-quarto posto è derby: il Liceo Sereni controlla dall’inizio alla fine e vince con merito 49 a 33. La finalissima è un punto a punto costante: la maggior freddezza e i punti di Zanetti consegnano ai biancazzurri del Dalla Chiesa il successo sul 35 a 38.

Nella gara del tiro da tre punti a vincere è Turconi dell’ISIS Volontè, che mette a segno ben 12 triple su 15 tentativi. 

Giovedì si scende in campo al Pala Gasparotto di Malnate per il penultimo appuntamento di questa prima fase

I RISULTATI
Dalla Chiesa - ISIS Volontè 44-38
Edith Stein - Liceo Sereni 63-45
ISIS Volontè - Liceo Sereni 33-49
Edith Stein - Dalla Chiesa 35-38