VARESE SCHOOL CUP - LO STEIN SI AGGIUDICA LO SPAREGGIO CONTRO LA MANFREDINI

Serviva una vittoria per continuare a sognare e in campo si è visto fin dal primo possesso. A Gavirate va in scena uno spareggio ad altissima intensità tra Edith Stein di Gavirate e Manfredini di Varese, una partita combattuta fino all’ultimo possesso che premia lo Stein al termine di una vera battaglia sportiva.

A trascinare i suoi è stato il capitano Gabriele Avvinti, autore di una prestazione straordinaria da 45 punti a referto. Leadership, personalità e canestri decisivi nei momenti chiave, quando l’equilibrio era totale e ogni azione poteva cambiare il destino della gara. Una prova da leader vero che vale l’accesso ai quarti di finale.

Grandissima anche la prova di squadra della Manfredini, capace di tenere il passo dello Stein per tutta la partita. Intensità, orgoglio e spirito di gruppo hanno permesso ai ragazzi di restare agganciati fino alla fine, spinti dalla loro mascotte, dalla dance crew e da un tifo caldo e costante.

Sugli spalti lo spettacolo è stato straordinario. Impressionante il tifo dello Stein con striscioni, colori, cori e un entusiasmo contagioso che ha colorato il palazzetto dall’inizio alla sirena finale. Una cornice incredibile che racconta alla perfezione l’anima della Varese School Cup.

Tra primo e secondo quarto si è esibita la dance crew della Manfredini con coreografie acrobatiche e coinvolgenti che hanno acceso il pubblico. Nella pausa lunga spazio alla gara del tiro da tre punti, vinta da Riccardo Manera (11/15) della Manfredini tra gli applausi del palazzetto.

Tra terzo e quarto quarto è stata la volta della dance crew dello Stein, protagonista di un’esibizione energica e trascinante che ha coinvolto tutti sugli spalti. A rendere ancora più speciale la mattinata, anche la voce di Arianna Gagliardi dello Stein che ha emozionato il pubblico cantando L’Essenziale di Marco Mengoni.

Al termine della gara il campo si è trasformato in una grande festa condivisa tra le scuole, guidata dal dj Tommaso Colombo che ha fatto ballare e cantare tutti i presenti.

Il cammino della Varese School Cup continua. La prossima sfida è in programma lunedì a Malnate per il concentramento delle squadre classificate al quarto posto, un altro appuntamento da vivere con la stessa energia e passione. 

Premi di giornata

Quintetto ideale: Francesco Meroni (Manfredini), Lorenzo Zanitelli (Stein), Matteo Bardelli (Manfredini), Gabriele Avvinti (Stein), Angelo Modanese (Manfredini)
MVP: Gabriele Avvinti (Stein)