VARESE SCHOOL CUP - TRIPUDIO A GAVIRATE: ITET DAVERIO CASULA E LICEO FERRARIS IN FINALE

Vengono rispettati i pronostici, ma non senza spettacolo: nel match inaugurale delle semifinali della Varese School Cup è l’ITET Daverio-Casula ad avere la meglio. Trascinati da Tapparo (53 punti!) e Veronesi (29) i biancoverdi piegano la resistenza di una Manfredini straordinaria, a cui non bastano i 42 di Tozzo. Finisce 101 a 95 per il Daverio-Casula che in finale affronterà il Liceo Ferraris. I biancorossi, infatti, presi per mano da Weilun Zhao, hanno vinto dopo un overtime contro una stoica Gavirate. I 46 punti del playmaker di Pallacanestro Varese sono decisivi, ma dall’altra parte, spinta dal muro di tifosi verde-viola, Gavirate riesce a rimontare e portare la sfida all’overtime. Mancano un po’ di energie e lucidità ai padroni di casa, punti dal solito Zhao. 

Strepitosa la cornice di pubblico, con un tifo rumoroso, ma corretto. Fantastiche le coreografiche delle crew dance dei quattro Istituti, che hanno saputo intrattenere coinvolgendo anche il pubblico di studenti. C’è spazio anche per un’esibizione canora, tra terzo e quarto periodo della seconda semifinale. Siete stati ancora una volta favolosi! Ora l’appuntamento va a sabato 6 maggio, quando al Palasport Lino Oldrini di Varese, casa della Pallacanestro Varese, scenderanno in campo le squadre per la finale terzo-quarto posto e primo-secondo posto, dove verrà assegnato il primo titolo della Varese School Cup! 

Alle ore 9:00 la sfida tra Manfredini e Stein Gavirate per il terzo posto, alle 11:15 la finalissima tra Liceo Ferraris e ITET Daverio-Casula.