VARESE SCHOOL CUP - VINCONO IL LICEO SERENI DI LUINO E IL MARIA AUSILIATRICE DI VARESE

Altra mattinata scoppiettante sul parquet del Campus di Varese, dove nel primo match non c’è storia tra i liceali del Sereni e l’Einaudi di Varese. 121 a 81 il punteggio finale che premia gli arancio-neri guidati dai 56 di Tommaso Scodeggio, autore di una prova balistica stratosferica. È lui l’MVP dell’incontro e dell’intera giornata. Nella seconda partita, emozioni a non finire con il canestro in apertura di Mario, ragazzo diversamente abile del Volontè di Luino coinvolto nel progetto School Cup dai ragazzi e le ragazze della scuola. Lotta serrata tra Volontè e Maria Ausiliatrice, che nella battaglia di tiri liberi finale la spunta 67 a 65.

Come sempre a fare da cornice all’evento sportivo lo spettacolo regalato dalle dance crew delle scuole, capaci di rinnovare la coreografia portata nella prima fase, e i tifosi sugli spalti, che con correttezza e grande calore hanno sostenuto i loro compagni in campo.

Appuntamento fissato a martedì prossimo, quando a Gavirate scenderanno in campo Don Milani Tradate, Dalla Chiesa Sesto Calende, Ponti Gallarate e Stein Gavirate.