VARESE SI FERMA IN FINALE. TRENTO VINCE IL TROFEO DEI CONSORZI

Davanti a 1300 spettatori presenti al Palazzetto dello Sport "Lino Oldrini" una OpenjobMetis decimata, senza Maynor, Johnson, Cavaliero e Kangur, cede alla Dolomiti Energia Trentino per 60 a 85. La squadra di Buscaglia si aggiudica così il primo “Trofeo dei Consorzi”, organizzato dalla Pallacanestro Varese e dal Consorzio “Varese nel cuore”.



Nei primi minuti Trento prova ad imporre il suo gioco veloce, ma Varese è brava a rispondere con Campani e tenersi a stretto contatto (11-11 dopo 6’). Dopo l’uscita dal campo di OD Anosike però i biancorossi faticano e la Dolomiti Energia ne approfitta: Lighty segna sulla sirena ed il primo quarto si chiude sul 17-22. Tra la fine della prima frazione e l’inizio della seconda Moretti schiera i suoi uomini a zona per rallentare Trento, ma l’effetto non è quello sperato: Moraschini e Forray realizzano due triple in fila e il tabellone segna 18-30. Anche Avramovic è costretto ad uscire dopo un duro contatto, mentre Forray e Moraschini continuano a segnare dall’arco. I bianconeri doppiano Varese 19-38, continuano a mostrare un gioco di squadra fluido e aumentano il vantaggio fino al 25-50 della pausa lunga. Per la Openjobmetis si distingue Norvel Pelle con delle buone giocate difensive (per lui 5 stoppate alla fine).



Ad inizio ripresa Pelle ed Eyenga provano a dare sostanza sotto canestro, ma è proprio quest’ultimo che dopo un canestro e fallo esce precauzionalmente dal campo per il colpo subito nel contatto. Dopo Anosike e Avramovic Moretti perde così il terzo giocatore nel corso della partita ed è costretto a ricorrere a tutti i giovani della panchina (De Vita, Lo Biondo e Bergamaschi). Durante il terzo quarto entrambe le squadre segnano poco e il distacco resta pressoché invariato, 41-63 a 10’ dal termine. Nell’ultimo quarto a gestire le azioni dei biancorossi è sempre Bulleri, fino a quando commette il quinto fallo a 5’ dalla fine. Trento invece prosegue in pieno controllo e fissa il risultato finale sul 60-85.



https://www.youtube.com/watch?v=YS1PmONLLI0

OPENJOBMETIS VARESE-DOLOMITI ENERGIA TRENTINO: 60-85 (17-22; 25-50; 41-63)



Pallacanestro Openjobmetis Varese: Borsato 9, Avramovic 2, Pelle 14, Bulleri 8, De Vita 2, Bergamaschi, Eyenga 8, Lo Biondo 2, Anosike 2, Ferrero 4, Campani 7, Canavesi 2. Coach: Moretti.



Dolomiti Energia Trentino: Bernardi 2, Craft 8, Jefferson 15, Baldi Rossi 10, Moraschini 14, Forray 13, Flaccadori 8, Lovisotto 3, Hogue 8, Lighty 4. Coach: Buscaglia.