VARESE TORNA A CORRERE. VITTORIA CASALINGA CONTRO BRESCIA

Torna al successo la Openjobmetis Varese che dopo il ko di Trento vince in casa contro Brescia con il risultato di 80 a 72. Ottima la gara dei biancorossi, praticamente perfetti nei quarti centrali del match, dove sono riusciti a scavare il solco decisivo per assicurarsi i due punti in palio nonostante qualche brivido nel finale. Ferrero e compagni torneranno in campo domenica 5 febbraio per la sfida sul campo di Derthona. Palla a due alle ore 16:00. 

Owens inaugura il match con un canestro da sotto su ottimo assist di Ross, ma Brescia reagisce subito con 7 punti di fila (Massinburg, Odiase e Akele) che valgono il primo vantaggio ospite di serata. Lo stesso Owens sblocca i suoi con un preciso 2/2 dalla lunetta, ma la Germani non si lascia sorprendere ed allunga sul +9 (4-13) costringendo coach Brase al timeout. La breve pausa scioglie i biancorossi che tornano a farsi sotto con Woldetensae e Ross (13-16) prima di firmare con Owens il -1 (15-16) che chiude i primi 10’ di gioco.
Brescia inizia ottimamente il secondo periodo trovando i “cesti” del +8 (17-25) che obbligano il tecnico di casa ad una nuova pausa. Al rientro sul parquet, Brown dà la scossa con una tripla e rilancia Varese che prima accorcia sul -2 (25-27) con De Nicolao e poi ritrova il vantaggio con Johnson allungando leggermente per il 44-38 del 20’.

Varese inizia la terza frazione con il piede sull’acceleratore e vola sul 52-38 grazie alle triple di Brown e Ross. Coach Magro chiama timeout, ma al rientro in campo, i padroni di casa non frenano e trovano ancora gli allunghi per il 60-43. La Germani recupera e si porta sul -11 (64-53) grazie a Gabriel, ma Reyes rilancia i suoi firmando il 71-55 del 30’.
La Openjobmetis inaugura gli ultimi 10’ del match con la tripla di Reyes, ma la Germani spinge per recuperare e riacciuffa il -10 (76-66). I biancorossi provano a giocare con il cronometro, ma senza trovare la via del canestro e così, a 2’19’’ dalla sirena finale, gli ospiti si portano sul -6 (76-70). Coach Brase chiama l’ennesimo timeout e la pausa dà nuova linfa ai padroni di casa che trovano il canestro che li sblocca e chiudono il match sul definitivo 80-72.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BRASE