VARESE TORNA A SORRIDERE ANCHE IN CAMPIONATO

Ritrova il successo in campionato la Openjobmetis Varese che supera tra le mura amiche il Banco di Sardegna Sassari con il risultato di 90 a 79. Ottima la gara dei biancorossi, incisivi per tutta la partita e bravi a creare il solco fin dal primo quarto, poi gestito nonostante il rientro degli isolani. Cauley-Stein (oggi tra i migliori) e compagni torneranno in campo mercoledì 8 novembre per la sfida interna di FIBA Europe Cup contro Keravnos (ore 20:30), valida per la quarta giornata di Regular Season. 

Dopo un inizio equilibrato, la Openjobmetis è brava a costruirsi un piccolo vantaggio grazie a Cauley-Stein che trascina i suoi sul momentaneo +5 (16-11). Il gioco non si ferma e allora Varese continua la sua corsa grazie ai “cesti” di un super Brown e di un McDermott prezioso che, al 10’, fissa il punteggio sul 28-17.
L’avvio di seconda frazione è ancora di stampo biancorosso grazie a Moretti, Librizzi e Cauley-Stein che allargano notevolmente il gap sul +18 (35-17) in una Itelyum Arena di fuoco. Cappelletti sblocca i suoi dalla lunetta e dà nuova linfa alla Dinamo che torna a farsi sotto (42-31). Coach Bialaszewski chiama timeout e Varese torna nuovamente a fare canestro con Hanlan e Cauley-Stein che, al 20’, fissano il parziale sul 52-40.

L’inizio di terzo periodo è nettamente a favore dei padroni di casa che trovano fortuna dalla distanza con Hanlan, Moretti e Brown per il temporaneo +19 (66-47). Coach Bucchi ferma il gioco, ma al rientro in campo Cauley-Stein schiaccia il +21 per Varese che poi, però, subisce il nuovo rientro degli isolani, abili a rientrare sul - 11 (71-60), gap ancora più “sottile” al 30’: 71-62.
Il Banco di Sardegna torna in campo con il coltello fra i denti e produce un parziale di 7 a 0 che riavvicina pericolosamente la Dinamo (71-67). McDermott sblocca i biancorossi dopo un saggio timeout di Bialaszewski che dà nuovo coraggio ai padroni di casa che tornano al 35’ sulla doppia cifra di vantaggio grazie alla tripla di Shahid. La Dinamo subisce il contraccolpo e per la Openjobmetis è un gioco da ragazzi tenere botta e chiudere il match sul definitivo 90-79.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI