A VENEZIA DE NICOLAO FIRMA LA SUA PRIMA DOPPIA-DOPPIA IN SERIE A

Quarta vittoria in cinque partite per la Openjobmetis Varese che supera al Taliercio l’Umana Reyer Venezia con il punteggio di 82-93.
I biancorossi salgono a 14 punti in classifica superando proprio i lagunari grazie al doppio scontro diretto vinto. Nelle ultime cinque gare, la formazione di coach Roijakkers ha perso solo di 1 punto contro la Virtus Segafredo Bologna (80-81) ed è passata da una media di 79.3 punti segnati a una media di 85.8; i punti subiti, invece, sono passati da 90.3 a partita ad 80.8. La valutazione complessiva di squadra è cresciuta da 78.3 a 88.6.

L’MVP per Varese nella gara del Taliercio è stato Marcus Keene con 26 punti segnati in 27 minuti con 6/7 al tiro da due punti (85.7%), 2/5 dalla lunga distanza e 8 liberi segnati senza errori. Per Keene è la miglior prestazione da due punti e ai liberi in Italia. Nella gara di andata contro la Reyer, invece, aveva fatto registrare il suo 'high' da tre punti con 6/8 (75%). Sono stati 27 i punti segnati da Keene in quell’occasione; l’americano contro i lagunari ha realizzato la sua seconda e terza prestazione per punti in questo campionato (il record personale restano i 33 siglati a Sassari). 

Nuovo primato stagionale di punti segnati per Giovanni De Nicolao che nella gara contro Venezia ne ha messi a referto 16, fermandosi a 2 lunghezze dal suo record personale in Serie A (i 18 siglati contro Cantù nel campionato scorso). Sono invece un ‘career high’ gli 11 rimbalzi catturati (prima ‘doppia-doppia’ in Serie A per lui) e il 27 di valutazione.