VENEZIA TROPPO FORTE. LA OPENJOBMETIS CEDE ALLA ITELYUM ARENA

Si ferma a quattro la striscia di vittorie della Openjobmetis Varese, costretta a cedere tra le mura amiche della Itelyum Arena contro la capolista Venezia con il risultato di 103 a 92. Troppo più forte e “grossa” la formazione orogranata per i biancorossi che fin dalla palla a due hanno subìto la fisicità degli ospiti che dopo aver trovato il vantaggio hanno gestito il match con lucidità ed intelligenza. Coach Bialaszewski ed i suoi ragazzi torneranno in campo tra una settimana esatta per la sfida casalinga contro la Virtus Bologna. Palla a due alle ore 17:00.

Venezia inizia subito forte con un parziale di 7 a 0 interrotto da Mannion che, poco dopo, piazza anche la bomba del 5-9 che scalda una Masnago bellissima. Brown firma il -2 (9-11) ma la Reyer si chiude in difesa e torna a macinare punti in attacco allungando sul +11 (9-20) costringendo coach Bialaszewski al primo timeout della partita. La breve pausa sblocca la Openjobmetis che trova la via del canestro con Hanlan ma, soprattutto, Moretti, la cui tre bombe di fila valgono il -5 (22-27), gap che l’Umana è abile ad allargare ulteriormente al 10’: 22-31.
L’avvio di secondo periodo premia ancora gli ospiti che si portano sul +13 (23-36) trascinati da un Kabengele dominante sotto canestro. Varese trova fortuna grazie alle triple di McDermott e Brown, ma al 20’ Venezia è ancora nettamente avanti: 47-60.

Dopo un inizio equilibrato, la Reyer prende nuovamente in mano le redini del match con Spissu che firma il +18 obbligando coach Bialaszewski ad una nuova pausa. La sosta non frena gli ospiti che, al rientro in campo, dilagano ancora nel risultato (61-84) e chiudono al 30’ sul momentaneo 65-86.
Venezia rallenta e Varese recupera, ma la differenza è troppa per rientrare del tutto in partita. Al 40’ il risultato si fissa sul 92-103.

IL TABELLINO - LE PAROLE DI COACH BIALASZEWSKI